Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 21 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Alluvione Cina, 300 edifici distrutti

di

centro meteo italiano

Nuova terribile alluvione nello stato di Guizhou, Cina, oltre 300 abitazioni distrutte, decine di migliaia le persone evacuate

[new_royalslider id=”12581″]

Alluvione Cina, 300 edifici distrutti – 17/07/2015 – Dall’inizio dell’anno ormai non si contano più le alluvioni nella zona del Guinzhou, nella Cina sud-occidentale, una tra le zone più popolose dell’intero paese asiatico, dove vivono oltre 70 milioni di persone, moltissime delle quali in metropoli costruite con grande rapidità e senza piani regolatori precisi, mentre molte altre (circa la metà) vivono in campagna in piccoli villaggi vivendo di allevamento e di coltivazioni di soia e riso.

Alluvione Cina, 300 edifici distrutti

Alluvione Cina, 300 edifici distrutti

E’ proprio questa disomogeneità nell’editoria delle città a causare grandi problemi durante la fase piovosa dell’anno, con fiumi che sono stati sbarrati e abitazioni costruite dentro i letti dei fiumi. A causa dell’ultima alluvione sono crollate quasi 300 abitazioni ed una cinquantina di negozi, incluso un centro commerciale realizzato in una zona a rischio. Imprecisato il numero di morti e dispersi, potrebbero essere alcune decine.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto