Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 1 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Analisi GFS00Z: di nuovo l’ Anticiclone sull’ Italia nei prossimi giorni con sole e clima caldo

di

centro meteo italiano

Analisi GFS 00Z: prosegue la lunga fase anticiclonica sull’ Italia in questo mese di Giugno con tanto sole e temperature in aumento.

Analisi GFS00Z: di nuovo l’ Anticiclone sull’ Italia nei prossimi giorni con sole e clima caldo

Analisi GFS00Z: di nuovo l’ Anticiclone sull’ Italia nei prossimi giorni con sole e clima caldo – 19 Giugno 2017 – Non ci sono molte variazioni nell’ ’aggiornamento odierno 00z del modello americano Gfs rispetto a quelli delle ore precedenti, confermando la rimonta dell’ Anticiclone sull’ Italia anche per i prossimi giorni della settimana in corso. Solo delle residue piogge o acquazzoni saranno possibili sui settori alpini e localmente anche su quelli appenninici a causa dell’ inserimento di masse più fresche in quota. E così anche nei prossimi giorni della prossima settimana e di conseguenza la visione nel medio-lungo periodo, la cupola anticiclonica tornerà ad interessare a pieno ritmo la nostra Penisola con un progressivo aumento delle temperature a partire dalla giornata di Martedì 20 Giugno.

Il quadro barico atteso nella nostra Penisola non mostra particolari variazioni nei prossimi giorni, infatti una vasta cellula altopressoria elevandosi sull’Europa centro-occidentale, determina condizioni di tempo stabile anche sull’ Italia mentre attorno ruotano dei deboli centri depressionari che non influenzano le condizioni atmosferiche sulla nostra Penisola.

a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto