Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 26 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Locale instabilità in Italia: oggi piogge e neve sul versante Tirrenico e sulle Alpi

di

centro meteo italiano

Giornata caratterizzata dal tempo instabile sull’Italia dei settori tirrenici e alpini, molte nubi altrove alternate ad ampie schiarite.

Locale instabilità in Italia: oggi piogge e neve sul versante Tirrenico e sulle Alpi – 02 marzo 2015 – Dopo una prima giornata di marzo caratterizzata dalla generale stabilità, quest’oggi le correnti umide oceaniche in arrivo sull’Italia dai quadranti occidentali, stanno portando delle precipitazioni, di debole intensità, soprattutto sul versante Tirrenico, con delle pioviggini che già dalle prime ore del mattino stanno interessando le zone di Toscana, Lazio e localmente anche Campania e Umbria, mentre sulle Alpi sta cadendo la neve a quote medio alte. Oltre che alle precipitazioni, sono in aumento anche le nubi, con addensamenti più consistenti specie al Centro Sud, mentre al Nord Italia sono possibili locali ampie schiarite. Qui intanto potete trovare in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla vostra zona.

Locale instabilità in Italia oggi piogge e neve sul versante Tirrenico e sulle Alpi

Oggi tempo instabile sull’Italia, specialemnte sul versante Tirrenico e sulle Alpi, dove sono attese piogge sparse e neve a quote medio alte. Fonte: cinquequotidiano.it

In particolare, questo primo lunedì di marzo sarà all’insegna del tempo instabile per le regioni Tirreniche così come per le Alpi, che già dalle prime ore della mattina stanno venendo interessate da fenomeni locali generalemnte di debole intensità: le regioni più colpite sono Toscana e Lazio, dove stanno insistendo pioviggini sparse, mentre sulle Alpi sta cadendo la neve, anche qui debolmente, oltre i 1000-1500 metri. Con il passare delle ore, le precipitazioni andranno ad attenuarsi gradualmente, sia al Nord che al Centro Sud Italia, lasciando dietro di sé solamente della nuvolosità cospicua, specialmente sulle regioni centro meridionali, mentre sui settori settentrioni sono possibili ampie schiarite specie dal pomeriggio. Continuate a seguire i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteorologica sull’Italia.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto