Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Nebbia fitta nel Regno Unito: cancellati 50 voli a Londra

centro meteo italiano

Nebbia fitta su vaste aree del Regno Unito come non si vedeva da anni, la scarsa visibilità ha portato alla cancellazione di 50 voli a Londra.

Nebbia fitta nel Regno Unito: cancellati 50 voli a Londra - sat24.com

Nebbia fitta nel Regno Unito: cancellati 50 voli a Londra – sat24.com

Nebbia fitta nel Regno Unito: cancellati 50 voli a Londra, 2 Novembre 2015Alta pressione su gran parte dell’Europa con valori di pressione al suolo fino a 1030 hPa e geopotezionali quasi da piena estate. Il ristagno di umidità nei bassi strati porta alla formazione di nebbie fitte e persistenti su diverse zone. E’ il caso ad esempio del Regno Unito dove buna parte del territorio si trova alla prese con nebbia fitta e scarsissima visibilità. Non va meglio in altre aree dell’Europa continentale come Parigi, Bruxelles, Amsterdam, Francoforte e Amburgo […]

Fitta nebbia avvolge Londra e gran parte della Gran Bretagna - dragonflyeye.net

Fitta nebbia avvolge Londra e gran parte della Gran Bretagna – dragonflyeye.net

Erano molti anni che nella città di Londra non si vedeva una nebbia così fitta, da quando la Gran Bretagna era la nazione a carbone, durante l’ultima rivoluzione industriale, tanto che il famoso fumo di Londra era attribuito ad un certo tipo di grigio negli abiti. Era da così tanto tempo che nella capitale Britannica non si vedeva una tale nebbia che il suo ritorno ha fatto subito notizia. Diramata per l’intera giornata odierna un’allerta per nebbia e la conseguente scarsa visibilità dai servizi meteo del Regno Unito […]

La causa è da attribuirsi all’assenza di vento, all’umidità sempre molto elevata e alle temperature al di sopra delle medie stagionali. A causa della nebbia si registrano molti disagi ai trasporti con circa 50 voli che sono già stati cancellati e altri che rischiano di rimanere a terra anche nelle prossime ore. Diversi gli aeroporti coinvolti come quelli di London City, Manchester, Glasgow, Cardiff, Leeds Bradford e Belfast. Nei prossimi giorni l’avvicinarsi di una perturbazione Atlantica porterà molto vento e la nebbia tenderà a dissolversi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto