Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 26 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

L’uragano Blanca raggiunge la categoria 4 e continua ad avvicinarsi al Messico

di

centro meteo italiano

Continua ad avvicinarsi al Messico ed in particolare alla California, l’uragano Blanca, che ha raggiunto la categoria 4 con venti fino a 225 km/h.

L’uragano Blanca raggiunge la categoria 4 e continua ad avvicinarsi al Messico – 04 giugno 2015 – Continua la marcia di avvicinamento al Messico l’uragano Blanca, il potente sistema che dallo scorso 28 maggio sta solcando le acque del Pacifico orientale segguendo le orme di Andres, il primo uragano della stagione che ancora non si è dissolto pur essendo stato declassato fino a tempesta tropicale. In questo momento Blanca è classificato come uragano di categoria 4 su un massimo di 5 rispetto alla scala di Saffir Simpson, con i suoi venti che raggiungono i 225 km/h: la sua traiettoria lo porterà progressivamente verso le coste del Messico ed in particolare verso la Baja California, che tra domenica e lunedì dovrebbe venir sfiorata da Blanca.

L'uragano Blanca raggiunge la categoria 4 e continua ad avvicinarsi al Messico

Continua ad avvicinarsi al Messico ed in particolare alla California, l’uragano Blanca, che ha raggiunto la categoria 4 con venti fino a 225 km/h. Fonte: iCyclone

Ha raggiunto la categoria 4 quindi il potente uragano Blanca, con i suoi venti che spirano mediamente a 225 km/h ma con locali raffiche anche a 265 km/h: in questo momento Blanca si sta spostando verso Sud Ovest ma nelle prossime ore virerà decisamente a Nord, puntando dritto verso le coste del Messico ed in particolare della California, acquistando sempre più potenza. E’ previsto infatti che l’uragano raggiunga la categoria 5, con venti oltre 250 km/h prima che inizi ad indebolirsi incontrando acque ancora fresche e correnti sfavorevoli, fatto che porterà Blanca a perdere potenza raggiungendo il Messico. Stando alle ultime uscite modellistiche l’uragano non dovrebbe fare un diretto landfall ma arriverà comunque a portare venti da uragano prima sull’isola di Socorro e poi sulla Baja California Sur in particolare tra domenica e lunedì. Continuate a seguire i prossimi aggiornamenti per conoscere ulteriori dettagli sull’evoluzione di Blanca, il potente secondo uragano della stagione nel Pacifico orientale che sta minacciando il Messico.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto