Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app

Sisma, scossa avvertita tra Veneto e Lombardia

di

centro meteo italiano

Sisma, scossa avvertita tra Veneto e Lombardia. I dati ufficiali emessi poco fa 21 luglio 2017

Sisma, scossa avvertita tra Veneto e Lombardia. I dati ufficiali emessi poco fa 21 luglio 2017

Sisma, scossa avvertita tra Veneto e Lombardia  –

Ore 19:30 – L’Ingv ha appena ufficializzato i dati ufficiali del sisma: si è trattato di una scossa di M 3.6 avvenuta tra i comuni di San Zeno di Montagna, Brenzone sul Garda, Gargnano, Tignale e Torri del Benaco, tra le province di Brescia e Verona. Il sisma si è verificato ad una profondità di soli 4 chilometri.

Esattamente alle ore 19:03, una scossa di terremoto è stata avvertita nettamente al Nord Italia. Stando ai primi dati che arrivano,  il sisma ha avuto un’intensità pari a 3.7 della scala Richter e si è verificato ad una profondità di circa 10 chilometri. Il sisma è stato risentito fino ad elevate distanze rispetto all’epicentro, ovvero anche fino a 50 chilometri dal punto di massima intensità strumentale. La scossa si è verificata tra Lombardia e Veneto, nei pressi del Lago di Garda. I primi testimoni stanno specificando che ‘’il tremore è durato oltre 5 secondi ed è stato accompagnato da un netto boato’’.

All’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’ è possibile seguire in diretta l’andamento della sismicità in tempo reale sia nel territorio mondiale che in quello italiano, grazie al nostro staff che la tiene costantemente aggiornata 24 ore su 24. E’ anche disponibile una mappa apposita per consultare meglio la localizzazione di ogni evento.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto