Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Marche, 28 aprile 2017: scossa M 2.8 in provincia di Macerata – Dati Ingv

di

centro meteo italiano

Terremoto Marche oggi, venerdì 28 aprile 2017: in serata scossa M 2.8 in provincia di Macerata, nella notte scossa M 3.4 in Abruzzo, a Pizzoli.

terremoto oggi

Terremoto Italia oggi, sezione terremoti Centro Meteo Italiano

Terremoto oggi Marche, 28 aprile 2017: scossa M 2.8 in provincia di Macerata – Dati Ingv

Non ci sono state ulteriori scosse di terremoto da segnalare nella giornata di oggi, venerdì 28 aprile 2017. In serata, forte sisma nelle Filippine, ma per le info dedicate alla situazione sismica nel resto del mondo vi rimandiamo alla pagina successiva. Andiamo a vedere ora le principali scosse registrate in giornata in Italia.

Alle 00:52 di oggi, scossa di terremoto M 2.7 a Campotosto, in provincia dell’Aquila, ipocentro a 10 km. Repliche alle 01:04 e alle 01 e 01:16 rispettivamente di M 2.4 e 2.9 con ipocentro a 9 e 10 km. Alle 03:42 scossa M 3.4 ancora in provincia dell’Aquila, stavolta epicentro a Pizzoli, ipocentro a 13 km. Gli altri comini vicini al sisma sono Barete, Capitignano, Cagnano Amiterno e Montereale. Alle 04:17 sisma di M 2.5 in Sicilia, epicentro a San Marco d’Alunzio, in provincia di Messina, ipocentro a 7 km. Infine, alle 18:12 scossa M 2.8 di nuovo nel maceratese, epicentro a Visso, ipocentro a 9 km. Gli altri paesi nei pressi del sisma sono Monte Cavallo, Preci, Ussita, Pieve Torina e Fiordimonte. A pagina seguente il riepilogo dei principali eventi sismici di ieri.

Forte scossa di terremoto da segnalare nel resto del mondo nella giornata di oggi, venerdì 28 aprile 2017. Alle 22:23 sisma M 6.9 nelle Filippine, epicentro in mare, ipocentro a 20 km. Andiamo a vedere quali sono invece gli eventi sismici rilevati ieri dai sismologi in Italia. Nella giornata di giovedì 27 aprile 2017 due forti scosse di M 4 rilevate a Visso, in provincia di Macerata, la prima alle 23:16 con ipocentro a 9 km, la seconda alle 23:19 a 8 km di profondità.

Previsioni meteo 30 aprile 2017

Al Nord: Al mattino nubi compatte sui settori più occidentali e deboli fenomeni sulle Alpi, schiarite più ampie altrove. Al pomeriggio cieli poco nuvolosi al Nord Est, persiste maggiore nuvolosità altrove con deboli fenomeni possibili sulle Alpi occidentali. In serata deboli nevicate a quote medie sulle Alpi occidentali, irregolarmente nuvoloso altrove ma senza fenomeni. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli dai quadranti Settentrionali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Centro: Al mattino bel tempo ed ampie schiarite su tutti i settori, qualche addensamento in più possibile solo sulle coste di Lazio e Toscana. Al pomeriggio nubi in aumento sui settori interni ma con tempo in prevalenza asciutto. In serata ampie schiarite alternate a locale nuvolosità su Appennino e costa tirrenica. Temperature minime stazionarie e massime in rialzo. Venti deboli da Nord-Nord Ovest. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori, comprese le isole maggiori. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata stuazione senza variazioni di rilievo con nubi sparse e ampi spazi di sereno. Temperature minime in calo e massime in aumento. Ventideboli o moderati Settentrionali. Mari mossi o localmente molto mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto