Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Marche, 13/08/2017: scossa M 3.0 in provincia di Ascoli Piceno – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Molise oggi, domenica 13 agosto 2017: scossa di magnitudo 2.3 a Macchia d’Isernia. M 3.0 nelle Marche

Terremoto oggi Molise 13 agosto 2017, scossa M 2.3 provincia d'Isernia - Dati Ingv

Terremoto oggi Molise 13 agosto 2017, scossa M 2.3 provincia d’Isernia – Dati Ingv

Terremoto oggi Marche, 13/08/2017: scossa M 3.0 in provincia di Ascoli Piceno – Dati Ingv

Non ci sono scosse da segnalare in serata. Nel pomeriggio di oggi, domenica 13 agosto 2017, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto nelle Marche: alle ore 17:43 sisma di magnitudo 3.0 della scala Richter con epicentro ad Arquata del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno, e ipocentro a 15 km di profondità.

Alle ore 09:00 scossa di terremoto di magnitudo 2.0 a Norcia, in provincia di Perugia. Ipocentro a 10 km. Evento localizzato 38 km a sud est di Foligno, 43 km a nord est di Terni, 52 km ad ovest di Teramo.

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato alle ore 06:01 della mattinata di oggi, domenica 13 agosto 2017, una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 nel Molise. Epicentro a Macchia d’Isernia, in provincia d’Isernia. Ipocentro a 10 chilometri di profondità. Localizzazione geografica: sisma avvenuto 56 chilometri a nord di Caserta, 65 km a nord di Aversa, 70 km a nord di Giugliano in Campania.

Non ci sono altre scosse di terremoto da segnalare oggi in Italia, vediamo il riepilogo degli eventi principali registrati ieri. Alle ore 12:39 di ieri, sisma M 2.6 a Campello sul Clitunno, in provincia di Perugia. Ipocentro ad 8 chilometri di profondità. Alle ore 12:35 di ieri, scossa di magnitudo 2.5 registrata ad Accumoli, in provincia di Rieti; ipocentro a 10 chilometri. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, da segnalare una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.6 avvenuta a Sumatra, in Indonesia, alle ore 05:08 di oggi, 13-8-2017. Ipocentro a 65 chilometri. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sugli eventi sismici registrati in Italia.

Previsioni meteo 13 agosto 2017, Al Nord: Al mattino tempo stabile con ampie schiarite su tutti i settori eccetto qualche addensamento sparso sulla Liguria di Ponente e Alpi marittime ma senza fenomeni. Al pomeriggio possibili acquazzoni isolati sulle Alpi, più asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di generale stabilità con ampi spazi di sereno salvo qualche nube innocua sui settori orientali. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli dai quadranti Settentrionali. Mari da poco mossi a mossi.

Al Centro: Al mattino soleggiato e stabile sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile e sole prevalente intervallato da qualche nube sparsa. In serata cieli sereni o al più poco nuvolosi per il transito di innocue velature sia sulle coste che sulle zone interne. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli o moderati Nord Occidentali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino sole prevalente e tempo stabile salvo qualche innocua nube sulla Sardegna e tra Puglia e Basilicata. Al pomeriggio tempo stabile e generalmente soleggiato salvo qualche innocuo addensamento sui settori interni della Penisola. In serata ancora condizioni di generale stabilità su tutte le regioni con ampie schiarite ovunque. Temperature minime in diminuzione e massime in rialzo. Venti deboli o moderati da Nord-Nord Ovest. Mari generalmente mossi o molto mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto