Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Piemonte, martedì 18 luglio 2017, scossa M 2.9 a San Sebastiano Curone – Dati Ingv

di

centro meteo italiano

Terremoto Piemonte oggi, martedì 18 luglio 2017: scossa M 2.9 in provincia di Alessandria. Dati Ingv ora.

terremoto oggi

Terremoto Italia oggi, sezione terremoti Centro Meteo Italiano

Terremoto oggi Piemonte, martedì 18 luglio 2017, scossa M 2.9 a San Sebastiano Curone – Dati Ingv – Non ci sono stati ulteriori eventi sismici registrati nelle ultime ore, andiamo a vedere quali sono le principali scosse di terremoto registrate oggi, martedì 18 luglio 2017. Alle 02:15 lieve sisma di M 2.1 in provincia di Rieti, epicentro a Cittareale, ipocentro a 11 km. Alle 06:16 scossa M 2.1 a Pieve Torina, in provincia di Macerata, ipocentro a 8 km. Alle 10:13 sisma M 2.5 in provincia di Frosinone, epicentro a Fiuggi, ipocentro a 9 km.

Alle 18:13 la scossa di terremoto più intensa di oggi, sisma in Piemonte, epicentro a San Sebastiano Curone, in provincia di Alessandria. Ipocentro a 21 km. Gli altri comuni nei pressi del sisma sono Montacuto, Dernice e Gremiasco. Alle 19:00 ancora un sisma nell’alessandrino, sisma di M 2.1 stavolta con epicentro a Montacuto, ed ipocentro a 19 km. Alle 19:42 scossa M 2 nel distretto delle Isole Eolie, epicentro in mare, ipocentro a 10 km.

Sono state due forti scosse di terremoto nel resto del mondo oggi, sisma di M 7.6 in Russia, epicentro in mare, ipocentro a 10 km. Scossa di M 6.4 anche in Perù, epicentro in mare ed ipocentro a 44 km. Per quanto riguarda le scosse registrate ieri in Italia, la più intensa è quella di M 2.5 a San Sosti, in provincia di Cosenza. Ipocentro a 33 km. Sempre ieri, sisma di M 2.5 anche nel maceratese, epicentro a Pieve Torina, ipocentro a 8 km.

Previsioni meteo 19 luglio 2017

Al Nord: Al mattino cieli generalmente sereni su tutti i settori salvo qualche locale addensamento sull’arco alpino ma senza fenomeni. Al pomeriggio rovesci e acquazzoni sparsi sono attesi sulle Alpi, più asciutto altrove con ampi spazi di sereno alternati solo a qualche innocua nube. In serata residue piogge sull’arco alpino, generale stabilità sulle altre zone con ampie schiarite sia sulle coste che sulle pianure. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti deboli dai quadranti Sud Orientali. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile e soleggiato sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità con sole prevalente su tutte le regioni salvo qualche addensamento in più sulle zone interne ma senza fenomeni. In serata ancora tempo generalmente stabile sia sulle coste che sugli Appennini con cieli generalmente sereni. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli generalmente Meridionali. Mari da poco mossi a mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino sole prevalente e tempo stabile su tutte le regioni salvo qualche nube in transito sulla Sicilia occidentale. Al pomeriggio ancora condizioni di tempo stabile ma con nubi sparse sia sulle zone interne Peninsulari che sulla Sicilia, ampie schiarite sulla Sardegna e sulla Puglia. In serata tempo sempre asciutto con ampi spazi di sereno alternati solamente a qualche nube sparsa in rapido diradamento. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati da Sud. Mari poco mossi o localmente mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto