Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 28 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto Oggi Sicilia, 8 Dicembre 2015: evento di M 3.8 in provincia di Catania – dati INGV

di

centro meteo italiano

Terremoto Oggi, 8 Dicembre 2015 in Sicilia: forte evento di M 3.8 nei pressi di Linguaglossa in provincia di Catania.

terremoto oggi linguaglossa

Terremoto oggi Sicilia 8 dicembre 2015 – Foto sez. Terremoti CMI

Terremoto Oggi Sicilia, 8 Dicembre 2015: evento di M 3.8 in provincia di Catania – dati INGV – Continua l’attività sismica nei dintorni del vulcano Etna in Sicilia. Attività che comporta numerosi eventi sismici in tutto il circondario. Terremoto Oggi di M 3.8 questa mattina, rilevato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia in provincia di Catania, pochi chilometri da Linguaglossa sul versante nord orientale del vulcano.  La scossa di Terremoto Oggi è stata registrata ad una profondità di appena 2 km, dunque molto superficiale, ma non è stata avvertita dalla popolazione in quanto legata alla attività parossistica dell’Etna. Il Terremoto Oggi non ha dunque causato alcun danno a persone o cose. Nella prossima pagina l’elenco delle località prossima all’epicentro.

Scossa di Terremoto Oggi in Sicilia di M 3.8, ecco le località prossime all’epicentro dell’evento sismico: Linguaglossa, Moio Alcantara, Castiglione di Sicilia, Sant’Alfio, Piedimonte Etneo, Milo, Randazzo, Malvagna, Francavilla di Sicilia, Zafferana Etnea, Mascali, Fiumefreddo di Sicilia, Santa Domenica Vittoria, Roccella Valdemone, Motta Camastra, Giarre, Calatabiano, Santa Venerina, Riposto, Maletto, Graniti, Bronte.

Altre scosse di terremoto oggi sono state registrate stamane in Sicilia. Evento di M 2.9 poco dopo ed M 2.4 nel medesimo distretto sismico, nei pressi di Mojo Alcantare. Alle ore 11:53 INGV ha rilevato un evento di Magnitudo 3.2 della scala Richter ad una profondità di appena 2 km sempre nei pressi di Linguaglossa. Le scosse di Terremoto Oggi in Sicilia non sono state avvertite dalla popolazione poiche’ legate all’attività del Vulcano.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto