Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 8 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Umbria, 26 giugno 2017: scossa M 2.3 in provincia di Perugia – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Umbria oggi, lunedì 26-06-2017: scossa di magnitudo 2.3 a Norcia, in provincia di Perugia.

Terremoto oggi Umbria 26 giugno 2017

Terremoto oggi Umbria 26 giugno 2017, scossa M 2.3 provincia di Perugia

Terremoto oggi Umbria, 26 giugno 2017: scossa M 2.3 in provincia di Perugia – Dati Ingv – Una scossa di terremoto di magnitudo 4.0 della scala Richter è stata registrata alle ore 12:17 ora italiana di oggi, lunedì 26 giugno 2017, in mare: epicentro nel distretto Costa Greca Ionica, ipocentro a 4 km di profondità. Nessun evento da segnalare stamattina. Alle ore 02:56 di oggi, lunedì 26 giugno 2017, l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 a Norcia, in provincia di Perugia; ipocentro ad 11 chilometri. Evento localizzato 36 km ad est di Foligno, 48 km a nord est di Terni, 52 km ad ovest di Teramo. Non ci sono altri eventi da segnalare al momento. Vediamo il riepilogo delle scosse principali avvenute ieri in Italia: alle ore 19:57, sisma di magnitudo 2.7 a Norcia, con ipocentro a 10 km. Localizzazione geografica: sisma avvenuto 36 chilometri ad est di Foligno, 49 km a nord est di Terni.

Alle ore 09:50 di ieri, scossa di terremoto M 2.2 a Rubiana, in provincia di Torino. Ipocentro ad 11 chilometri di profondità. Evento localizzato 26 chilometri ad ovest di Torino, 30 km a nord ovest di Moncalieri. Alle ore 05:47 di ieri, lieve sisma di magnitudo 2.0 a Monte Cavallo, in provincia di Macerata. Ipocentro localizzato a 10 chilometri di profondità. […]

Sempre ieri, alle ore 05:46, scossa di terremoto M 3.3 a Castroreale, in provincia di Messina. Ipocentro a 38 chilometri di profondità. Evento localizzato 29 km a sud ovest di Messina, 33 km ad ovest di Reggio Calabria. Non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi, 26-6-2017 nel mondo. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sugli eventi sismici registrati in Italia.

Previsioni meteo 26 giugno 2017

Al Nord: Al mattino tempo in prevalenza stabile su tutti i settori con qualche nube solo sulle Alpi occidentali. Al pomeriggio peggiora su Piemonte e Valle d’Aosta con primi fenomeni molto intensi sui relativi settori alpini, più asciutto altrove con nubi e schiarite sui rilievi delle restanti regioni. In serata fenomeni in ulteriore intensificazione sulle regioni nord occidentali, coinvolta anche la Lombardia. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari generalmente poco mossi o localmente mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni. Al pomeriggio ancora tempo in prevalenza stabile, locali piogge o brevi temporali solo sull’ Abruzzo. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto su tutte le regioni salvo residue piogge sulle interne abruzzesi. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari da poco mossi a localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino soleggiato e stabile sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari. Al pomeriggio instabilità in aumento tra Molise, Campania, Basilicata e localmente Calabria con temporali sparsi. In serata fenomeni in attenuazione ma con residue piogge sulle zone precedentemente interessate, bel tempo altrove. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve aumento. Venti deboli o moderati generalmente dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o localmente mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto