Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

È morto a 42 anni il noto attore: aveva recitato in serie tv di grande successo. Ecco di chi si tratta

E' morto un noto attore a soli 42 anni che ha interpretato ruoli importanti in serie tv di successo. Di chi si tratta e la sua carriera.

È morto a 42 anni il noto attore: aveva recitato in serie tv di grande successo. Ecco di chi si tratta
L'attore italiano è morto a 73 anni, aveva lavorato anche con Siani e De Sica

È morto a 42 anni il noto attore

Il mondo della televisione è in lutto per la grave perdita di un noto attore che aveva recitato e recitava ancora in serie tv molto conosciute. L’uomo aveva 42 anni, si è spento l’8 gennaio 2024, lascia la moglie, Stephanie Ann, e i piccoli Roman ed Eve. Aveva debuttato al cinema a soli 7 anni, nel popolare film romantico “Come l’acqua per il cioccolato” girato nella città dov’era nato, a Ciudad Acuna, in Messico. Pochi mesi fa gli era stato diagnosticato un raro cancro molto aggressivo al colon-retto. E’ quanto riportato da Sky tg24.

Di chi si tratta

Adan Canto è il nome del noto attore di serie tv di successo, tra l’altro è stato anche un cantante messicano. I ruoli che lo hanno reso famoso in tutto il mondo li ha interpretati in The Cleaning Lady, Designated Survivor e Narcos. Prima ancora di The Cleaning Lady ha recitato in Designated Survivor al fianco di Kiefer Sutherland. Qui interpretava il ruolo di Aaron Shore, politico e membro di un immaginario gabinetto alla Casa Bianca, sconvolto da un’esplosione al Campidoglio. Il film in cui ha recitato a soli 7 anni, Adan Canto lo ha ricordato poco prima della sua malattia in un’intervista: “Ho un ricordo vivido di quell’esperienza, ma non avrei mai pensato che avrei potuto far parte di questo mondo. Non avrei mai pensato che fosse qualcosa a cui puoi aspirare, provenendo da una città tanto piccola“. Non furono parole di circostanza, in effetti Adan Canto pensava che il suo futuro fosse nella musica. Infatti, si esibì in diversi gruppi jazz, sia in Messico che negli Stati Uniti. Il vero interesse per il cinema arrivò mentre componeva musica per altri progetti cinematografici. Invece, approdò a Hollywood, recitando in The Following e in Mixology, nello show Netflix Narcos, e, come detto, in The Cleaning Lady, accettando quel personaggio complesso che da tempo ricercava “Non volevo fare nulla che non suonasse o non mi sembrasse giusto, e immagino di essere stato benedetto con buone opportunità“.

La notizia della morte

Nella dichiarazione che la famiglia ha scelto di rilasciare al Times, si legge: “Adan aveva una profondità di spirito che pochi conoscevano veramente. Chi ha avuto la fortuna di vederla, ne è stato influenzato per la vita“. Adan Canto era la star di The Cleaning Lady, serie poliziesca targata Fox giunta alla sua terza stagione. Adan vestiva i panni di Arman Morales, un criminale di Las Vegas che accetta di proteggere una donna delle pulizie, immigrata clandestinamente dalle Filippine (e in cerca di una cura per il figlio gravemente malato). Warner Bros, Television e Fox Entertainment hanno dichiarato in un comunicato dopo aver appreso della morte di Adan Canto. “Era un attore meraviglioso e un caro amico. Siamo stati onorati di averlo nelle nostre famiglie, sin dal suo debutto negli Stai Uniti con The Following“.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto