Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Il famoso attore italiano è morto a 73 anni, aveva lavorato anche con Siani e De Sica

Noto attore italiano di teatro, cinema e tv, si è spento all'età di 73 anni. Attualmente lo si può vedere nelle sale cinematografiche.

Il famoso attore italiano è morto a 73 anni, aveva lavorato anche con Siani e De Sica
L'attore italiano è morto a 73 anni, aveva lavorato anche con Siani e De Sica

L’attore italiano è morto a 73 anni, aveva lavorato anche con Siani e De Sica

Lutto nel mondo del cinema e del teatro italiano. All’età di 73 anni si è spento ieri 28 febbraio, un attore che attualmente è presente in un film che stanno proiettando nelle sale, “Romeo e Giulietta” di Giovanni Veronesi. Per la sua fisionomia simile a quella del famoso attore americano Danny DeVito, nell’ambiente lo chiamavano il Danny DeVito italiano”. E’ quanto riportato da leggo.it.

Di chi si tratta e chi era

Il noto attore italiano che è morto a 73 anni è Luis Molteni, all’anagrafe il nome è Gianluigi. Nato a Seregno in provincia di Monza il 5 novembre 1950, caratterista molto apprezzato soprattutto a teatro, Molteni comincia la sua carriera recitando nello spettacolo “Quelli di Grock” tra il 1979 e il 1985. Tra le interpretazioni a teatro si ricordano: “Arti Mestieri” (1988-1991), “Sumerycon (ovvero Nutella amara)” (1991, con Corrado Guzzanti, Francesca Reggiani e Cinzia Leone), “A piedi nudi nel parco” (1993-1994, diretto da Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini), “Igloo” (1997-1998), “Irma la dolce” (2002), “Scherzi d’amore” (2004, con Francesca Reggiani e Rolando Ravello), “La guerra dei Roses” (2007-2008) diretto da Ugo Chiti. Nella stagione teatrale 2015-2017 lavora allo spettacolo “Il principe abusivo” con Alessandro Siani e Christian De Sica.

Il messaggio d’addio a Luis Molteni

L’istituto mutualistico del Nuovo Imaie lo ha ricordato così: “Che dire? Tosti questi primi mesi del 2024 che hanno portato via anche te”. Ti ricorderemo per il tuo aspetto alla Danny De Vito “de noantri”, per il tuo amore per il teatro e la passione per il cinema. Sei ancora sugli schermi con Romeo è Giulietta. Ti vedremo lì. Tu, intanto, goditi il viaggio. I tuo amici e colleghi.

La famiglia ha annunciato la sua scomparsa ma non sono state rese note le cause del decesso. L’attore era sposato e aveva quattro figli. Per privacy hanno scelto dunque di non far trapelare alcuna notizia circa la sua malattia.L’attore era sposato e aveva quattro figli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto