Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Il noto attore è morto a 49 anni: ha interpretato diversi personaggi in “Star Trek”. Ecco di chi si tratta

Lutto nel mondo del cinema e della tv: è morto un noto attore all'età di 49 anni, star di Star Trek e Captain Marvel.

Il noto attore è morto a 49 anni: ha interpretato diversi personaggi in “Star Trek”. Ecco di chi si tratta

Noto attore morto a 49 anni

Un attore noto soprattutto per aver interpretato diversi personaggi in “Star Trek: Discovery” è deceduto a soli 49 anni. L’uomo era anche noto per i suoi ruoli nella serie tv “Jericho” e “Ghost Whisperer – Presenze”. La famiglia su X ha annunciato con grande dolore la morte di un amato padre, marito, fratello zio, figlio e caro amico.

La malattia

Stando a quanto riportato da Rai News, Kenneth Mitchell è morto a 49 anni dopo aver combattuto contro una terribile malattia. La famiglia su Instagram ha scritto: “Per cinque anni e mezzo, Ken ha affrontato una serie di terribili sfide a causa della Sla. E, nel modo più autentico di Ken, è riuscito a superare ognuna di esse con grazia e impegno, per vivere una vita piena e gioiosa in ogni momento. Ha vissuto secondo il principio che ogni giorno è un dono e che non camminiamo mai da soli“. L’attore canadese aveva annunciato pubblicamente che gli era stata diagnosticata la sclerosi laterale amiotrofica (SLA), nota anche come morbo di Lou Gehrig, nel 2020 in un’intervista a “People”.

I personaggi interpretati da Kenneth Mitchell

Come si legge su Adnkronos, Kenneth Mitchell è nato a Toronto il 25 novembre 1974 e ha interpretato tre personaggi in “Star Trek: Discovery” (2017-2021): Kol nella prima stagione, Kol-Sha e Tenavik nella seconda; nella terza stagione, con il progredire della malattia, ha interpretato Aurellio, un personaggio che utilizzava una sedia a rotelle.

Mitchell era noto anche per i ruoli di Eric Green in Jericho (2006-2008), di Sam Lucas in “Ghost Whisperer – Presenze” (2008-2009) e di Joshua Dodd in “Nancy Drew” (2019-2020). In tv è apparso anche in singoli episodi di “Leap Years”, “Grey’s Anatomy”, “Csi: Miami”, “Flashpoint “, “Senza traccia”, “Lie to Me”, “Hawaii Five-0”, “Law & Order: Los Angeles”, “Criminal Minds”.

Sul versante cinematografico, ha interpretato Joseph Danvers in “Captain Marvel” (2019), il padre di Carol Danvers (Brie Larson), che appare in un flashback con la giovane figlia (McKenna Grace), e all’inizio della sua carriera come Ralph Cox nel biopic sportivo “Miracle” (2004).

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto