Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

L’attore italiano è morto a 50 anni: recitò con Pozzetto e Terence Hill. Ecco di chi si tratta

Si è spento all'età di 50 anni un attore italiano. Ecco chi era e con chi ha lavorato.

L’attore italiano è morto a 50 anni: recitò con Pozzetto e Terence Hill. Ecco di chi si tratta

L’attore è morto a 50 anni

Una lunga malattia ha stroncato definitivamente la vita di un attore. E’ successo a Piacenza, dove viveva l’uomo che si è spento all’età di 50 anni. Negli anni ’80 era visto come un bambino prodigio e ha recitato da protagonista in alcuni film commedia. Di chi si tratta?

Chi è l’attore deceduto

Era famoso per la testa piena di riccioli rossi e un sorriso lentigginoso, aveva gli occhi azzurri ed era diventato un simbolo degli anni Ottanta. Stiamo parlando di Giovanni Begassi, morto dopo aver lottato a lungo contro una malattia. La carriera di attore si riferisce a quando era un ragazzino, adesso stava lavorando come barista di una multisala, come riportato da Sky TG24.

I film di successo

Giovanni Begassi recitò in “E’ arrivato mio fratello” con Renato Pozzetto, oppure “Acapulco prima spiaggia a sinistra” con il duo Gigi Sammarchi e Andrea Roncato,  e la versione del 1983 di Don Camillo con Terence Hill. Inoltre, aveva partecipato ad alcune pubblicità di successo come quella dell’Ovomaltina, quella della Benetton o della Kodak. Si

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto