Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Scuole chiuse domani, venerdì 2 febbraio 2024: ecco perché e dove. Tutte le informazioni

Istituti scolastici chiusi nella giornata di venerdì 2 febbraio 2024 per importanti problemi: ecco quali e dove

Scuole chiuse domani, venerdì 2 febbraio 2024: ecco perché e dove. Tutte le informazioni
Foto Pixabay.com

Scuole chiuse e lezioni non garantite per migliaia di studenti, ecco dove e cosa sta succedendo

Annuncio importante che riguarda migliaia di studenti italiani (e i rispettivi genitori): nella giornata di domani, venerdì 2 febbraio 2024, le scuole rimarranno chiuse nel nostro Paese e di conseguenza le lezioni non saranno garantite. Per quale motivo e cosa sta succedendo? Ecco il comunicato e quale zona italiana è coinvolta da questo provvedimento.

Scuole chiuse

A causa dell’interruzione del glusso idrico, infatti, domani diversi istituti scolastici della città di Frosinone rimarranno chiusi: a firmare l’ordinanza di sospensione delle attività scolastiche è il Sindaco Riccardo Mastrangeli. Sono in programma lavori di manutenzione programmati sulla condotta adduttrice tratto Montenero-Colle Sant’Anna dalle ore 12 alle 20.

L’elenco degli istituti

Ecco l’elenco degli istituti chiusi il 2/2/2024: Università degli Studi di Cassino e del Lazio meridionale – sede distaccata di Frosinone; Accademia di Belle Arti di Frosinone; Istituto comprensivo Frosinone 3 – tutti i plessi; scuola infanzia paritaria Sant’Agostino; scuola infanzia paritaria “Spinelli”; Micronido e sezione primavera presso scuola infanzia “Spinelli”; nido d’infanzia “La Casetta”; Istituto di istruzione superiore Turriziani – tutti i plessi.

Per tutte le classi che effettuano il tempo pieno: sospensione delle attività didattiche e doposcuola dalle ore 13,00 al termine dell’orario ordinario stabilito; Per tutte le classi che effettuano il tempo normale antimeridiano: sospensione delle attività didattiche secondo l’ordinario orario di uscita con interruzione delle attività di doposcuola e/o di altre attività extracurriculari per l’intero pomeriggio; Per i Nidi d’Infanzia: sospensione delle attività educative dalle ore 12,00 al termine dell’orario ordinario stabilito.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto