Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Terribile incidente in Italia: ci sono morti e feriti. Ecco cos’è successo e dove

Terribile incidente nelle scorse ore in Italia: lo schianto ha provocato vittime e feriti. Ecco cos'è successo e dove

Terribile incidente in Italia: ci sono morti e feriti. Ecco cos’è successo e dove
Grave incidente. ANSA/ ANDREA FASANI. Fonte foto: ansa.it

Terribile incidente in Italia

Nelle scorse ore si è consumato un terribile incidente in Italia che ha provocato vittime e feriti. Secondo quanto riportato da “Corriere.it”, infatti, lo schianto è stato violentissimo ed ha coinvolto tre auto in viale Forlanini, la strada ad alto scorrimento che porta all’aeroporto di Linate, alla periferia est di Milano. Stando a quanto si apprende, un ragazzo di 26 anni che si trovava alla guida di una delle vetture è morto sul colpo, mentre un altro di 24 anni che si trovava sulla stessa automobile è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Raffaele, ma è deceduto poco dopo essere arrivato al Pronto Soccorso.

Ci sono feriti

Stando a quanto si apprende – come riportato da “Corriere.it” – in tutto sono 12 le persone coinvolte e tra di loro vi sono un uomo ed una donna di 48 anni ed una bambina di 8 anni. Tra i feriti, inoltre, a destare maggiora preoccupazione sono due persone trasportate d’urgenza al Policlinico e al Niguarda: anche loro versano in gravi condizioni. In queste ore, intanto, si sta provando a ricostruire la dinamica del terribile incidente.

La prima ricostruzione dei fatti

Sulla base delle prime ricostruzioni dei fatti, pare che – come riportato da “Corriere.it” – l’incidente si sia verificato in due tempi: in un primo momento due auto, una Golf ed una Opel Zafira (sulla quale stavano viaggiano la bambina ed i suoi genitori) si sarebbero tamponate. A quel punto, però, una terza vettura che stava arrivando si sarebbe schiantata con le altre, i cui occupanti nel frattempo erano scesi. Dalle prime ricostruzioni di ciò che è accaduto, sembra che le due vittime  stessero rientrando, con altri 4 amici tra i 18 e i 20 anni, da una festa per la notte di Halloween. Sulla base delle prime informazioni, pare che il gu9idatore di una delle auto coinvolte – ossia quella che per prima avrebbe tamponato ad alta velocità la seconda vettura – sarebbe risultato positivo all’alcol test (sarebbe un ragazzo classe 1998). Dopo questo primo schianto, i passeggeri della prima automobile (genitori e bambina), avrebbero abbandonato l’abitacolo per mettersi al sicuro. Poco dopo la terza macchina con a bordo i due ragazzi che hanno perso la vita avrebbe travolto a grave velocità la vettura tamponata e in quel momento vuota.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto