Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Settimana STABILE e SOLEGGIATA con CALDO in aumento nella seconda metà. Ecco le PREVISIONI

Meteo Milano - Pressione in aumento nei prossimi giorni determina maggiore stabilità atmosferica ed un ritorno del caldo intenso

METEO MILANO – Settimana STABILE e SOLEGGIATA con CALDO in aumento nella seconda metà. Ecco le PREVISIONI
Previsioni meteo Milano.

Condizioni meteo in Italia

Buongiorno e buon martedì cari amici del Centro Meteo Italiano! Penisola Italiana che continua a trovarsi tra il campo di alta pressione esteso tra Atlantico ed Europa occidentale e la circolazione depressionaria presente sull’Europa orientale. Tempo dunque stabile in Italia, salvo qualche disturbo al Nord e dell’instabilità pomeridiana sui rilievi. Domani avremo invece un aumento dei valori di geopotenziale grazie ad una espansione da ovest del campo di alta pressione. Clima ancora piuttosto mite, ma nella seconda parte della settimana il caldo tenderà ad aumentare a causa del maggiore interessamento della risalita di aria calda dal continente africano. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo di Milano per oggi

Meteo oggi – Giornata odierna con condizioni meteo piuttosto stabili su Milano e la Lombardia. Al mattino avremo cieli poco o irregolarmente nuvolosi su tutta la regione ma con tempo per lo più asciutto, salvo qualche possibile fenomeno isolato sui settori meridionali. Nel corso della mattinata sono comunque in arrivo delle ampie schiarite fino a rendere i cieli soleggiati nel pomeriggio su gran parte della Lombardia. Sui settori alpini saranno comunque possibili degli isolati acquazzoni pomeridiani. In serata tempo stabile e asciutto su tutti i settori con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Consulta le previsioni meteo Milano per ulteriori dettagli! Temperature in aumento nei valori minimi e in calo in quelli massimi, comprese su Milano tra 23°C e 32°C.

Meteo Milano per la giornata di domani

Meteo domani – La giornata di domani sarà all’insegna del bel tempo su Milano e la Lombardia. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni e degli addensamenti di nuvolosità bassa sui settori prealpini che potrebbero portare qualche disturbo anche sulla città di Milano. Al pomeriggio cieli soleggiati su gran parte della Lombardia, locali addensamenti sulle Prealpi. In serata non sono previste variazioni di rilievo con tempo asciutto e cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature ancora senza grosse variazioni, comprese su Milano tra 23°C e 33°C.

Temperature in aumento, caldo intenso da metà settimana!

Come anticipato fino alla giornata di domani le massime risulteranno appena al di sopra delle medie del periodo, comprese tra +32/+33°C. Dalla seconda parte della settimana è previsto un rinforzo del campo d’alta pressione che apporterà un notevole incremento delle temperature; da non escludersi su Milano e sulla Pianura Padana in questo frangente picchi di +36/+38°C. Seguite tutti i prossimi aggiornamenti meteo per non perdervi alcuna notizia a riguardo!

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo stabile con temperature estive su Milano e caldo destinato ad aumentare progressivamente.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto