Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Nubifragio si abbatte sulla città italiana, strade come fiumi e traffico in tilt. Ci sono chiusure

Non si placa il maltempo sul nostro Paese, nella notte un tremendo nubifragio mette in ginocchio una delle città più importanti dello Stivale

Nubifragio si abbatte sulla città italiana, strade come fiumi e traffico in tilt. Ci sono chiusure
Persone in difficoltà a causa dell'esondazione del fiume Seveso avvenuta dopo che un violento temporale si è abbattuto la scorsa notte su Milano e sulla Brianza, 31 ottobre 2023. Alcune zone della città sono allagate. ANSA / Paolo Salmoirago People in difficulty because of the flooding of the river Seveso occurred after a violent storm hit last night in Milan and Brianza, Italy, 31 October 2023. Some areas of the city are flooded. ANSA / Paolo Salmoirago

Esondato il fiume e città allagata per diversi chilometri: ecco cosa sta succedendo in una delle più importanti località italiane

L’Italia continua a fare i conti con le conseguenze del maltempo: acquazzoni, forti raffiche di vento e allagamenti stanno mettendo in crisi parecchie regioni del nostro Paese, soprattutto quelle settentrionali. Tra queste ce n’è una in cui i disagi provocati dai nubifragi sono davvero importanti: ecco cos’è successo ad esempio proprio poche ore fa in una delle più importanti città del nostro Paese, come riportato da Tg24.sky.it.

Città allagata

Nella notte tra lunedì 30 e martedì 31 ottobre un violento nubifragio ha colpito Milano e la zona della Brianza: il fiume Seveso è addirittura esondato e l’acqua ha rapidamente riempito strade, marciapiedi e persino luoghi chiusi come negozi e cantine. Inevitabili i disagi alla circolazione, sia stradale che pedonale, e molte strade sono state chiuse al pari di diverse fermate della metropolitana. In mattinata registrate anche intense raffiche di vento, che hanno sferzato alberi e impalcature e reso difficile ai passanti camminare con gli ombrelli aperti. Nei filmati e nelle foto scattate dai cittadini, e postati sui social, si vede l’acqua uscire a fiotti dai tombini e in alcune vie arrivare a metà delle portiere delle auto parcheggiate. Tanto lavoro per i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile e la Polizia Stradale.

Altri disagi

La morsa del maltempo ha anche provocato blackout elettrici in alcuni comuni lombardi e bloccato la superstrada Milano-Meda (totalmente allagata). Una donna, inoltre, è rimasta bloccata per diversi minuti nella sua auto a Mediglia, sempre nel milanese, a causa di un albero caduto per via del forte vento. Per le giornate di martedì 31 ottobre e mercoledì 1° novembre si prevede un lieve miglioramento meteo, da giovedì però la pioggia tornerà a cadere copiosa sulla Lombardia.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto