Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Violento nubifragio in Italia: strade e marciapiedi allagati. Ecco cos’è successo e dove

Mattinata complicata per una delle più importanti città del nostro Paese, decine di segnalazioni per allagamenti: tutti i dettagli

Violento nubifragio in Italia: strade e marciapiedi allagati. Ecco cos’è successo e dove
Allagamenti ed alberi caduti, disagi in Liguria. Foto di repertorio, fonte ANSA

Città fortemente colpita dal maltempo, disagi inevitabili anche sui passaggi pedonali: tutti i dettagli

L’improvvisa ondata di maltempo si sta abbattendo sull’Italia e parecchie città, dunque, sono costrette a fare di nuovo i conti con forti piogge, raffiche di vento e allagamenti: un violento nubifragio, ad esempio, ha colpito una delle località più importanti del nostro Paese provocando l’inondazione di strade e marciapiedi. Inevitabili i disagi alla circolazione, non solo stradale ma anche pedonale. Ecco cos’è successo e dove, come riportato da FanPage.it.

Le zone colpite dalla perturbazione

Acquazzoni con lampi e tuoni hanno letteralmente allagato Roma e le sue zone litoranee: ad avere la peggio sono stati i quartieri a Nord della Capitale (dunque Montespaccato, Boccea e Aurelia) ma anche Ostia e Fiumicino, quest’ultima coinvolta addirittura da una tromba d’aria. Tante le chiamate ai Vigili del Fuoco ma soprattutto le segnalazioni sui social di quanto accaduto questa mattina, situazione metereologica che ha creato apprensione tra le persone.

Allerta gialla

Nel Lazio è allerta gialla, emanata ieri, per le intense precipitazioni previste tra oggi e domani. “Lo scenario è caratterizzato da elevata incertezza previsionale – recita il bollettino della Protezione Civile – si può verificare quanto previsto per lo scenario idrogeologico, ma con fenomeni caratterizzati da una maggiore intensità puntuale e rapidità di evoluzione, in conseguenza di temporali forti. Si possono verificare ulteriori effetti dovuti a possibili fulminazioni, grandinate, forti raffiche di vento“.

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto