Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Calano le temperature in Russia, il freddo potrebbe avvicinarsi man mano anche all’ Italia

di

centro meteo italiano

L’inverno inizia a farsi sentire in Russia, dopo i -40° in piena Siberia, -10° anche a Mosca.

Calano le temperature in Russia, il freddo potrebbe avvicinarsi man mano anche all’ Italia. Foto wetterzentrale.de

L’ Anticiclone russo genera condizioni di bel tempo sull’ Europa orientale ma consente al freddo di impossessarsi di tutta la Russia.

Se sull’Italia il clima risulta mite e gradevole specie durante le ore centrali della giornata, sull’Europa orientale, l’inverno inizia a farsi sentire con temperature sotto lo zero specie in Russia. Gelo ora anche Mosca con la temperature al primo mattino scesa vicino i -10°c, valori ancora inferiori andando verso est in Siberia dove nei giorni scorsi si è arrivati a -40°c.

Il freddo russo potrebbe espandersi verso ovest nei prossimi giorni.

La nebbia e le nubi basse rendono le giornate un pochino più autunnali in Italia dove l’ Anticiclone nord-africano consente alle temperature di elevarsi fino a 15-20 gradi in città e lungo le coste. La situazione meteo in Italia resterà invariata per almeno altri 4-5 giorni ma stando alle ultimissime proiezioni da parte dei modelli meteo, il freddo in Russia potrebbe espandersi verso ovest e lambire anche l’ Italia già dal prossimo fine settimana riportando le temperature più in linea con la media del periodo o addirittura inferiori sul medio-basso versante adriatico.

Temperature sotto lo zero in Europa orientale.

La stagione autunnale procede in Italia e in Europa e il clima risulta man mano più freddo. La Russia registra valori di temperatura negativi anche a Mosca e San Pietroburgo, -10 gradi sulla capitale. Il freddo russo potrebbe espandersi sull’ Europa dalla seconda parte del mese di Novembre e potrebbe lambire anche l’ Italia a partire dal prossimo fine settimana.  Seguite i prossimi aggiornamenti sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni.

Anticiclone in Italia durante la settimana in corso

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto