Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 5 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

FREDDO Italia: temperature ancora sottozero di notte e al primo mattino

di

centro meteo italiano

Clima freddo sull’ Italia a causa del richiamo di masse di aria continentali dall’ est Europa, valori di temperatura fino a -20°C.

FREDDO Italia: temperature ancora sottozero di notte e al primo mattino

FREDDO Italia: temperature ancora sottozero di notte e al primo mattino – 19 Dicembre 2017 – Condizioni di bel tempo su gran parte dell’ Italia dove splende il sole in queste prime ore di Martedì 19 Dicembre salvo qualche innocua nube in transito e residue precipitazioni al sud Italia anche nevose a bassa quota. Bel tempo grazie alla stabilità atmosferica generata da un aumento di pressione con l’ avvicinarsi dell’ Anticiclone delle Azzorre all’ europa occidentale ma temperature ancora sotto la media del periodo a causa delle correnti fredde da nord in scorrimento sul lato orientale dell’ anticiclone stesso. Valori di temperatura negativi anche questa mattina si registrano su molte città del centro e del nord Italia, con punte fino a -6°c. Freddo intenso sulle località sciistiche alpine e appenniniche dove si registrano valori fino a -20°C sull’ Abruzzo, piana di Campo Felice in provincia di L’ Aquila e sul Trentino Alto Adige.

[…]

Clima freddo sull’ Italia specie al mattino e durante le ore notturne anche nei prossimi giorni con l’ Anticiclone sempre prevalente e i cieli in gran parte sereni, le temperature scenderanno ancora sotto lo 0°c sulle pianure e valli. Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni dal clima tipicamente invernale. […]

a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto