Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Grandinata spaventosa: chicchi come palle da biliardo cadono dal cielo (VIDEO)

centro meteo italiano

Grandinata impressionante in Australia. Una delle più potenti degli ultimi anni

Devastante grandinata in Australia: chicchi come palle da biliardo

Diverse ondate di maltempo, unite a fenomeni quasi estremi, hanno interessato nell’ultimo anno l’Australia. Non sono mancate grandinate, tornado e alluvioni lampo che hanno provocato danni ingenti e moltissimi disagi. Più volte nel corso della passata primavera è stata interessata da grandinate record l’area di Sydney, dove i chicchi di ghiaccio hanno superato i 10 cm di diametro. Fenomeni come questi sembrano diventare sempre più frequenti in Australia, che sembra essere uno dei maggiori Paesi a risentire dei cambiamenti climatici.

Grandinata intensa a Sydney

La grandinata si è verificata all’esordio della stagione estiva in Australia, poco prima di Natale. Grandine con chicchi grandi come palle da tennis, che hanno determinato numerosissimi danni in tutta la zona di Sydney. La grandinata che ha colpito Sydney, secondo l’ICA (Consiglio Australiano delle Assicurazioni) si è dimostrata “catastrofica” per l’enorme quantità di danni che questa è riuscita a provocare. Molte inoltre sono le foto e i video che sono stati postati sui vari social.

Bureau of Meteorology

Secondo la CSIRO (Commonwealth Scientific and Industrial Research Organisation, agenzia federale australiana responsabile della ricerca scientifica) e il Bureau of Meteorology l’Australia è uno dei Paesi a livello mondiale che dovrà fare maggiormente i conti con i cambiamenti climatici, abituandosi sempre più ad intense ondate di calore e precipitazioni alluvionali, cose opposte che spesso avvengono anche in tempi piuttosto brevi.

Il video della spaventosa grandinata

Una primavera piuttosto bizzarra in Australia, con questa grandinata che rimarrà impressa nelle mente per numerosi abitanti di Sydney, una primavera decisamente capricciosa in gran parte dell’Australia. Nel video sottostante è mostrata l’impressionante grandinata, con chicchi che hanno raggiunto in alcune zone le dimensioni di palle da biliardo. Per tutti gli ulteriori dettagli seguite come sempre tutte le previsioni sul nostro sito meteo e non perdete i prossimi fondamentali aggiornamenti.

 

 

 

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto