L’intensa ondata di maltempo si sta esaurendo sull’Italia, lasciando però ancora della residua instabilità, con locali piogge, specialmente al Sud.
Instabilità al Sud Italia: residue precipitazioni anche oggi sulle regioni meridionali – 15 marzo 2015 – Dopo un inizio di settimana all’insegna del maltempo, le intense precipitazioni collegate a questa perturbazione sono andate man mano ad attenuarsi fino a cessare a partire dai settori settentrionali, lasciando quest’oggi, mercoledì 18 marzo, solamente della residua instabilità ad insistere sulle regioni del Sud Italia: qui le piogge saranno sparse e di debole intensità e andranno a diminuire a partire dalla serata. Sul resto della Penisola invece i cieli si presenteranno irregolarmente nuvolosi, con anche delle foschie specialmente durante la mattinata sulle zone del Centro Nord, ma senza fenomeni di rilievo. Qui intanto potete trovare in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla vostra zona.

Instabilità al Sud Italia: residue precipitazioni anche oggi sulle regioni meridionali.
Le precipitazioni continueranno dunque ad insistere al Sud Italia, con della residua instabilità, lasciata dall’intensa ondata di maltempo che fino a ieri ha insistito su tutta la nostra Penisola, che andrà a caretterizzare buona parte di questa giornata. Questa mattina infatti locali piogge andranno a cadere in particolare tra Basilicata e Calabria e saranno di debole intensità, anche a carattere di pioviggini: condizioni di instabilità che si rinnoveranno anche al pomeriggio, con alcune precipitazioni sparse che interesseranno ancora una volta specialmente la Calabria ionica. Come detto, i fenomeni andranno man mano diminuendo, fino a cessare definitivamente durante la serata su tutto il Sud Italia, lasciando spazio al cielo prevalentemente poco nuvoloso su tutti i settori. Continuate a seguire i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteorologica sull’Italia.