
Meteo ponte 25 Aprile 2016: temperature in calo con piogge e temporali sull’Italia, la primavera potrebbe prendersi una pausa.

Meteo 25 Aprile 2016: ponte all’insegna della pioggia e del clima fresco sull’Italia
METEO ponte 25 Aprile: piogge, temporali e calo delle temperature, la primavera retrocede, 19 Aprile 2016 – Clima mite per le prime due decadi di Aprile soprattutto al Centro-Sud grazie all’insistenza dell’anticiclone, nell’ultima decade è previsto però un peggioramento. Un importante cambio di circolazione potrebbe attuarsi nei prossimi giorni sull’Europa: come saranno allora le previsioni meteo per il prossimo weekend che farà ponte con il 25 Aprile 2016? E’ dal 1946 che il giorno del 25 aprile è considerato festa a livello Nazionale, dopo l’avvenuta liberazione dall’occupazione nazifascista, avvenuta proprio il 25 aprile dell’anno precedente, il 1945, al termine della seconda guerra mondiale […]
Nella giornata di oggi il tempo tenderà a migliorare su tutta l’Italia, dopo gli ultimi rovesci al Nord-Est causati dal transito della goccia fredda, grazie all’espansione di un promontorio di alta pressione che però garantirà il tempo stabile solo fino a Giovedì. Per Venerdì infatti è atteso un peggioramento che coinvolgerà soprattutto il Centro-Nord con piogge, temporali e un calo delle temperature. Previsioni meteo per il weekend ancora incerte ma molto importanti e richieste perché al fine settimana quest’anno si legherà anche la festa della liberazione. Quale tendenza meteo per il 25 Aprile 2016? […]

Quali previsioni meteo per il weekend e festa della liberazione? – elesiatravel.it
Le ultime emissioni dei principali modelli di calcolo, come GFS o ECMWF, mostrano una vasta e profonda depressione prendere possesso dell’Europa centro-occidentale con un ritorno a condizioni meteo tardo invernali. Sull’Italia il meteo per il 25 Aprile 2016 potrebbe risultare compromesso con tempo instabile e aria piuttosto fresca in arrivo da Nord. Trattandosi comunque di previsioni meteo a medio-lungo termine per la festa della liberazione occorrerà seguire l’evoluzione con l’avvicinarsi dell’evento. Vi invitiamo dunque a seguire i prossimi aggiornamenti per tutti i dettagli sul meteo del 25 Aprile 2016.
a cura di Francesco Cibelli
Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.