Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 4 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO / cambio di circolazione nel fine settimana sull’ Italia, intanto sole prevalente al mattino e temporali al pomeriggio

di

centro meteo italiano

Meteo / sole prevalente al mattino sull’ Italia, temporali estivi al pomeriggio sui settori interni specie quelli centro-meridionali. Generale peggioramento del tempo nel fine settimana.

METEO / cambio di circolazione nel fine settimana sull’ Italia, intanto sole prevalente al mattino e temporali al pomeriggio – 23 Agosto 2018 – In attesa dell’ arrivo di un marcato peggioramento delle condizioni meteo in Italia, la situazione attuale vede una debole circolazione depressionaria in quota sempre presente sull’ Italia la quale fornisce condizioni ideali per lo sviluppo di nubi convettive dal primo pomeriggio e rapidi temporali estivi sui settori interni peninsulari e insulari. Oggi non saranno soltanto le regioni centro-meridionali a vedere i fenomeni convettivi, anche le regioni settentrionali e la pianura Padana potranno ricevere qualche rovescio pomeridiano. Nella giornata di domani il copione sarà per lo più lo stesso ma con qualche nota d’ instabilità in più al nord Italia e temporali sparsi al pomeriggio tra Alpi, Appennino e pianura Padana. Per tutti i dettagli sulle previsioni meteo per le prossime ore e per i prossimi giorni sull’Italia guardate il video qui di seguito:

[…]

Aumenta man mano l’ instabilità pomeridiana anche a nord Italia con i temporali pomeridiani più probabili anche in pianura Padana, poi tra Sabato e Domenica avremo un marcato peggioramento delle condizioni meteo generali e associato un sensibile calo delle temperature. Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia.

a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto