Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo domani 25 Novembre 2018: domenica con maltempo e nubifragi su gran parte della Penisola, neve sui rilievi

di

centro meteo italiano

Meteo domani 25 novembre: domenica all’insegna di possibili nubifragi sulle regioni centro-meridionali, quota neve in calo nella serata sull’Appennino

Meteo domani 25 novembre: domenica all’insegna di possibili nubifragi sulle regioni centro-meridionali, quota neve in calo nella serata sull’Appennino

Meteo domani 25 novembre 2018: clima fortemente instabile da Nord a Sud

Anticiclone presente sull’Islanda con valori di pressione al livello del mare fino a 1030 hPa, mentre sull’Atlantico è in azione una vasta circolazione di bassa pressione con valori al suolo fino a 1010 hPa. Correnti dai quadranti occidentali o sud-occidentali portano nuove piogge sull’Italia centro-settentrionale con fenomeni in estensione anche alle regioni meridionali. Due piccoli promontori di alta pressione sono posizionati rispettivamente sulle Isole Azzorre e sul Mediterraneo orientale. Profondo vortice di bassa pressione sull’Atlantico con valori fino a 985 hPa a sud della Groenlandia.

Previsioni meteo Italia Domenica 25 novembre 2018: nord, centro e sud

Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi con deboli piogge su Lombardia, Emilia Romagna e Triveneto, più asciutto altrove. Al pomeriggio deboli precipitazioni su Piemonte, Liguria, Romagna e Friuli, nuvoloso ma con tempo stabile altrove. In serata peggiora al Nord-Ovest con piogge anche intensi su Piemonte e Liguria, più asciutto altrove salvo deboli piogge sul Friuli. Neve sull’arco alpino fino a 1000-1300 metri. Temperature minime e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Centro: Al mattino cieli nuvolosi con piogge e temporali diffusi su tutti i settori, localmente di forte intensità sul Lazio. Al pomeriggio tempo instabile su tutte le regioni con piogge e acquazzoni diffusi, fenomeni in graduale esaurimento a partire dalla Toscana. In serata ancora precipitazioni sparse sulle regioni tirreniche, più asciutto lungo l’Adriatico, nuovo peggioramento in nottata. Temperature minime e massime in generale diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari da mossi a molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino molte nubi sia sulle coste che sulle zone interne con maltempo specie in Campania e Calabria. Al pomeriggio i fenomeni si rinnovano condizioni di maltempo su tutte le regioni con piogge diffuse, temporali in Campania e Molise, più asciutto sulla Sardegna. In serata nuvolosità irregolare su tutti i settori con piogge e acquazzoni sparsi, anche intensi su Sardegna e Campania. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Marigeneralmente mossi o molto mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto