Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Domani 25 Ottobre 2017: sole sull’ Italia, residue piogge al sud

di

centro meteo italiano

Meteo Domani 25 Ottobre 2017: tempo stabile eccetto all’ estremo Sud Italia con residue piogge in mattinata tra Calabria e Sicilia.

Previsioni Meteo Domani 25 Ottobre 2017

Meteo Domani 25 Ottobre 2017: sole sull’ Italia, residue piogge al sud – 24 Ottobre 2017 – Anticiclone in rimonta sul Mediterraneo occidentale e sulla Penisola Iberica, con il promontorio, associato a valori di pressione al suolo fino a 1025 hPa, che si sta lentamente espandendo verso l’Italia centro settentrionale determinando condizioni di tempo generalmente stabile e soleggiato. Vortice di bassa pressione insiste invece sulla Grecia con valori al livello del mare fino a 1005 hPa, portando rovesci e aria fresca anche sulle regioni meridionali italiane. Due vasti anticicloni termici invece si sono instaurati sulla Groenlandia e sulla Russia, con valori di pressione al suolo rispettivamente di 1025 hPa e 1030 hPa, mentre a Sud Ovest dell’Islanda insiste un minimo con valori di pressione al livello del mare fino a 980 hPa.

Al Nord: Al mattino sole prevalente e tempo stabile salvo qualche velatura in transito. Al pomeriggio ancora condizioni di tempo stabile e generalmente soleggiato salvo nubi alte in transito. In serata cieli poco nuvolosi su tutte le zone e tempo asciutto. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli in prevalenza sereni o al più poco nuvolosi sul’Abruzzo. Al pomeriggio ampi spazi di sereno su tutte le regioni. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime in aumento e massime stazionarie o in lieve calo. Venti moderati o forti dai quadranti settentrionali. Mari molto mossi o localmente agitati.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino locali piogge sulla Calabria e Sicilia, poche nubi altrove e tempo stabile. Al pomeriggio condizioni di tempo stabile con ampi spazi di sereno salvo innocui addensamenti nuvolosi sui settori interni peninsulari e sulla sicilia. In serata cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti moderati o forti dai quadranti settentrionali. Marida molto mossi ad agitati.

A cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto