Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Genova – Avanzano ampie schiarite in città con temperature in forte calo: ecco le previsioni

Meteo Genova - Tempo rimane stabile in città nonostante l'arrivo di correnti siberiane nel Mediterraneo che porteranno tuttavia un calo delle temperature sensibile: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Genova – Avanzano ampie schiarite in città con temperature in forte calo: ecco le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Tempo rimane ancora stabile in Italia

Nella giornata odierna assistiamo ancora una volta a condizioni meteo generalmente o prevalentemente stabili e asciutte sulla nostra Penisola, dopo che qualche iniziale disturbo di maltempo si è palesato ieri. Un campo di Alta pressione di origine azzorriana per lunghi tratti protagonista di questa settimana in effetti sta arretrando in favore dell’ingresso di correnti notevolmente più fredde di matrice siberiana, che innescheranno una perturbazione sul Mediterraneo centrale aprendo una parentesi pienamente invernale. Il tempo rimane comunque stabile quest’oggi anche a Genova, come vedremo.

Previsioni meteo Genova oggi

Una giornata prevalentemente nuvolosa si è susseguita fin qui a Genova, con qualche schiarita registrata solo al mattino, ma con condizioni meteo che si sono mantenute stabili e asciutte. Nelle prossime ore e pertanto nella serata odierna, mentre la nuvolosità raggiungerà una certa compattezza sul capoluogo ligure, sintomo di un peggioramento sull’Italia, si registrerà ancora l’assenza di fenomeni. Le temperature, in questo contesto, appaiono comprese tra i +7°C di minima e i +14°C di massima circa.

Ampie schiarite per domani

L’ingresso di correnti siberiane nel Mediterraneo centrale porterà un peggioramento delle condizioni meteo per domani lunedì 6 febbraio su alcune aree della nostra Penisola (scopri quali), con il tempo che si manterrà invece a Genova relativamente stabile e asciutto. Addirittura sarebbero previste schiarite anche ampie nelle ore centrali, con cieli sereni. Nuvolosità nuovamente in transito in serata, ma con assenza di fenomeni. Le temperature subiranno una diminuzione sensibile sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.

Cieli perlopiù sereni anche per martedì

Nella giornata di martedì 7 febbraio le condizioni meteo a Genova si manterranno ancora relativamente stabili e asciutte, mentre il maltempo si attiverà su altri settori della Penisola a causa della perturbazione di stampo artico. I cieli risulteranno peraltro ancora una volta pressoché sereni, eccezion fatta per la notte in cui nuvolosità anche piuttosto compatta risulterà in transito sul capoluogo ligure. Le temperature, questa volta, non subiranno variazioni significative, risultando al più in lieve aumento nei valori massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto