Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 9 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Genova – Breve parentesi stabile con nuovo maltempo in arrivo: ecco le previsioni

Meteo Genova - Il passaggio di un nuovo cavo perturbato porterà un altro peggioramento sul capoluogo ligure, con rovesci in arrivo: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Genova – Breve parentesi stabile con nuovo maltempo in arrivo: ecco le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Tempo stabile e asciutto in Italia

A seguito di qualche isolato rovescio che ha caratterizzato la prima parte della giornata odierna, le condizioni meteo appaiono in questo momento in ulteriore miglioramento, con l’esaurimento graduale di detta fenomenologia e ritorno della generale stabilità. Qualche timida schiarita avanza anche su alcune aree del Paese, con temperature che in questo contesto subiscono mediamente un aumento rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore. Tempo che appare stabile anche a Genova, come vedremo.

Previsioni meteo Genova oggi

Graduali schiarite si sono aperte quest’oggi a Genova, con condizioni meteo che di conseguenza appaiono stabili e asciutte fin dalle prime ore della notte odierna, ma con un nuovo aumento della nuvolosità atteso già dalla serata: ciò non sortirà fenomenologia di rilievo, con tempo che si manterrà ancora stabile e asciutto come altrove, con temperature che in questo contesto si attestano in città tra i +11°C di minima e i +16°C di massima circa.

Piogge in arrivo per domani

Nella giornata di domani mercoledì 3 aprile le condizioni meteo appariranno in peggioramento su alcune aree del nord Italia, Genova compresa, per il passaggio di un cavo perturbato di natura atlantica. Rovesci ad intermittenza potranno pertanto coinvolgere il capoluogo ligure dalle prime ore della notte e fino al pomeriggio, a seguito del quale è atteso un relativo miglioramento con cessazione dei fenomeni e cieli che si manterranno in ogni caso prevalentemente nuvolosi. Le temperature non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori minimi.

Giovedì prevalentemente nuvoloso

Nella giornata di giovedì 4 aprile le condizioni meteo all’interno della stragrande maggioranza della nostra Penisola torneranno stabili e asciutte, seppur qualche rovescio potrebbe ancora interessare Genova nel corso del pomeriggio in particolare. Per il resto il tempo si manterrà relativamente più stabile e asciutto anche sul capoluogo ligure, malgrado i cieli piuttosto nuvolosi, con temperature che in questo caso sono attese in diminuzione nei valori minimi a fronte della persistente stazionarietà attesa in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto