
Condizioni meteo momentaneamente stabili
Novembre finirà con il bel tempo in Italia ma le piogge saranno in agguato già con i primi giorni di Dicembre quando le correnti sud-occidentali piuttosto umide impatteranno con le regioni nord-occidentali. Previsto sole nella giornata di domani sulla città di Genova, piogge anche di forte intensità invece poi per la giornata di Domenica. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI GENOVA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo per domani in Italia
Breve tregua dal maltempo in Italia con ampi spazi di sereno al mattino salvo qualche nebbia e nube bassa in pianura Padana. Nuvolosità in aumento dal pomeriggio al nord e piogge, acquazzoni e neve fino a 900-1000 metri in nottata a partire dai settori più occidentali. Giornata all’insegna della generale stabilità anche al Centro e al sud Italia con sole prevalente nelle ore diurne salvo qualche innocuo addensamento sulle zone tirreniche al mattino e qualche acquazzone sulla Calabria tra il mattino e il pomeriggio ma in rapido esaurimento. Temperature stazionarie o in diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Con il 1° di Dicembre entra l’Inverno meteorologico

Maltempo previsto per il prossimo weekend, con l’arrivo di una nuova perturbazione.
Nonostante l’Inverno meteorologico è alle porte, le condizioni meteo in Italia si presenteranno ancora autunnali. Un promontorio di alta pressione porterà condizioni meteo stabili in tutta Italia per domani ma le correnti atlantiche colpiranno nuovamente già dal primo di Dicembre sulle regioni settentrionali e su quelle centrali tirreniche con piogge e nevicate sulle Alpi.
Maltempo in Italia entro la giornata di Domenica
In arrivo nella giornata di Domenica un intenso peggioramento meteo con acquazzoni, temporali e neve fino a bassa quota sulle Alpi. Previsti accumuli anche abbondanti tra Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia. Tempo più stabile invece sulle regioni meridionali e sul medio versante adriatico mentre le correnti instabili sud-occidentali si faranno sentire anche su Toscana, Umbria e Lazio con piogge dalla serata.
Altra neve in arrivo sulle Alpi per la giornata di Domenica
Le correnti instabili dall’oceano Atlantico restano in agguato e sferzeranno un nuovo attacco all’Italia dalla nottata di Sabato con il ritorno delle piogge in pianura e lungo le coste, neve sulle Alpi anche di forte intensità specie sul Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia. Cuneese, Ossola e Verbano le aree più fredde d’Italia con la neve che potrebbe tornare a cadere durante la giornata di Domenica fino a quote collinari.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.