Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Genova – Nubi in transito con qualche piovasco in arrivo nel Weekend, ecco le previsioni

Meteo Genova - Nuvolosità in transito in città porterà qualche piovasco nel Weekend a causa del transito di un flusso di correnti umide: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Genova – Nubi in transito con qualche piovasco in arrivo nel Weekend, ecco le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Maltempo nel pomeriggio attualmente in esaurimento

In queste ore le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola tendono a migliorare dopo un pomeriggio (l’ennesimo) foriero di maltempo e caratterizzato quindi da piogge e temporali di natura principalmente termoconvettiva. I fenomeni, concentrati prevalentemente nei settori interni, localmente sono risultati anche intensi. Tale evoluzione è stata resa possibile dalla reiterata assenza dell’Alta pressione, con tempo che è invece rimasto stabile a Genova, come vedremo.

Previsioni meteo Genova oggi

Nubi irregolari risultano in transito fin dalle prime ore della notte odierna a Genova, dove le condizioni meteo in ogni caso sono risultate stabili e asciutte. Parziali e temporanee schiarite sono avanzate nel corso di questo pomeriggio, con assenza di fenomeni che reitererà anche in serata (come a quel punto in tutto il Paese) malgrado un nuovo aumento nuvoloso. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +18°C di minima e una massima prossima ai +24°C.

Nubi in transito per domani, ma senza piogge

A partire dalla giornata di domani venerdì 9 giugno sulla nostra Penisola transiterà un flusso di correnti più umide in grado di portare piogge in alcune aree del Paese. Le condizioni meteo invece a Genova si manterranno relativamente più stabili e asciutte, malgrado nubi in transito a tratti anche particolarmente compatte, specie nella seconda parte della giornata stessa. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, attestandosi intorno ai valori odierni con fisiologiche oscillazioni.

Possibili piovaschi nella prima parte di sabato

L’attivazione del suddetto flusso di correnti umide potrebbe portare qualche piovasco intermittente a Genova solamente nella prima metà di sabato 10 giugno e più precisamente tra notte e mattino. A partire dal pomeriggio le condizioni meteo miglioreranno con parziali schiarite e cieli che torneranno poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature, in questo caso, sono attese in aumento nei valori minimi a fronte della stazionarietà di quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto