Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Genova – Nuvolosità in aumento in città e arrivo di qualche rovescio: ecco le previsioni

Meteo Genova - Nubi in aumento in città porteranno qualche pioggia senza grosse novità dal punto di vista termico: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Genova – Nuvolosità in aumento in città e arrivo di qualche rovescio: ecco le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Tempo perturbato sull’Italia

Il persistente afflusso di correnti più instabili nel Mediterraneo centrale e la conseguente assenza dell’Anticiclone determina ancora un quadro meteorologico incline al maltempo sulla nostra Penisola, con piogge e temporali che soprattutto nel pomeriggio hanno interessato l’Appennino e aree limitrofe. Nord che fino a questo momento ai margini, Torino compresa come vedremo, ma che in serata potrà assistere al ritorno dell’instabilità.

Previsioni meteo Genova oggi

Il susseguirsi di cieli sereni a poco o parzialmente nuvolosi si evidenzia a Genova fin dalle prime ore della notte odierna, con le condizioni meteo che pertanto si mantengono relativamente stabili e asciutte e tali resteranno anche in serata, differentemente da quanto avverrà in settori nemmeno così distanti. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +14°C di minima e i +18°C di massima circa.

Maltempo in arrivo per domani

Fin dalle prime ore della notte di domani giovedì 20 aprile le condizioni meteo a Genova progrediranno verso un peggioramento, con l’ingresso di rovesci che, ad intermittenza, la riguarderanno fino ad almeno il pomeriggio, a seguito del quale è atteso un miglioramento in un contesto di cieli sempre irregolarmente nuvolosi. Il tempo risulterà mediamente perturbato su buona parte del Paese. Le temperature, inoltre, non subiranno significative variazioni, subendo al più lievi oscillazioni al rialzo nei valori minimi e al ribasso in quelli massimi.

Nubi irregolari in transito per venerdì

Nubi irregolari transiteranno nella giornata di venerdì 21 aprile, con qualche parziale schiarita attesa nel pomeriggio e con condizioni meteo che pertanto a Genova si manterranno relativamente stabili e asciutte. L’afflusso di correnti perturbate porterà effetti in altre aree dello stivale anche dal punto di vista termico: le temperature in città, infatti, subiranno persino un aumento nei valori massimi a fronte della stazionarietà o del lieve calo di quelli minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto