Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Genova – Predominio di bel tempo e stabilità sul capoluogo ligure, ecco le previsioni

Meteo Genova - Gli effetti dell'Anticiclone si manterranno evidenti nel Mediterraneo e in città, con tempo stabile e soleggiato e clima relativamente più mite: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Genova – Predominio di bel tempo e stabilità sul capoluogo ligure, ecco le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte ANSA.

Generale stabilità in Italia fatto salvo qualche locale eccezione di maltempo

Nella giornata odierna osserviamo condizioni meteo generalmente stabili e asciutte sulla nostra Penisola grazie all’espansione di un robusto campo di Alta pressione di origine subtropicale sul Mediterraneo centro-occidentale, che ha allontanato le correnti artiche che negli scorsi giorni hanno portato violento maltempo a sua volta responsabile di danni e disagi. Le temperature, in questo contesto e sebbene in aumento, rimangono invernali. Tempo che si presenta stabile anche a Genova, come vedremo.

Previsioni meteo Genova oggi

Fin dalle prime ore della notte odierna le condizioni meteo all’interno della città di Genova risultano visibilmente stabili e asciutte, vale a dire accompagnate da cieli che si caratterizzano per l’assenza totale di disturbi nuvolosi. Tale situazione si protrarrà anche in serata, come nella maggior parte del Paese, con le temperature che quest’oggi appaiono comprese tra i +4°C di minima a cui è seguita una massima di circa +12°C.

Bel tempo anche per domani

La persistenza di un campo di Alta pressione di matrice subtropicale nella giornata di domani lunedì 13 febbraio assicurerà generale stabilità all’interno della nostra Penisola (fatto salvo qualche plausibile ed estremamente localizzata eccezione al meridione) e di conseguenza anche a Genova, dove i cieli ancora una volta si manterranno pressoché sereni. Le temperature non subiranno variazioni significative, attestandosi intorno ai valori odierni con lievi oscillazioni al ribasso nei valori minimi e al rialzo in quelli massimi.

Visibile stabilità anche per martedì

La situazione meteorologica non subirà scossoni a Genova nemmeno nella giornata di martedì 14 febbraio, nonché San Valentino, quando le condizioni meteo all’interno della città si manterranno visibilmente stabili e asciutte grazie agli effetti portati al suolo dall’Anticiclone. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, attestandosi intorno ai valori previsti per le precedenti 24 ore e risultando al più in lieve e ulteriore aumento nei valori minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto