Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Genova – Schiarite via via più ampie in arrivo con tempo stabile e clima invernale: le previsioni

Meteo Genova - Un aumento di pressione nel Mediterraneo porterà un miglioramento con schiarite via via più ampie sul capoluogo ligure, dove il clima si manterrà comunque invernale: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Genova – Schiarite via via più ampie in arrivo con tempo stabile e clima invernale: le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Maltempo isolato in atto

Persistono isolati rovesci in Italia che si addensano soprattutto lungo il medio-basso versante adriatico dopo una prima parte di giornata di instabilità più organizzata. Le condizioni meteo, in ogni caso, in queste ore appaiono in prevalenza relativamente stabili e asciutte e ciò è evidente anche a Genova, come vedremo. Le temperature, in questo contesto, risultano in linea con la media del periodo se non lievemente inferiori ad essa, con clima pertanto invernale.

Previsioni meteo Genova oggi

Dopo una nottata sostanzialmente stellata, nubi irregolari hanno caratterizzato i cieli di Genova al mattino, a seguito del quale però graduali schiarite stanno tornando ad avanzare verso il capoluogo ligure. In serata in particolare sono attesi cieli poco o parzialmente nuvolosi, con condizioni meteo che si manterranno stabili e asciutte, come su gran parte del Paese. Le temperature in questo contesto risultano comprese tra i +3°C di minima e i +8°C di massima circa.

Ampie schiarite dal pomeriggio di domani

Disturbi nuvolosi più o meno consistenti (specie nella notte) continueranno a caratterizzare la prima parte della giornata di domani sabato 28 gennaio a Genova, dove le condizioni meteo si manterranno in ogni caso stabili e asciutte (differentemente da quanto avverrà altrove) e ancor di più a partire dal pomeriggio, a partire dal quale i cieli potranno tornare sereni sul capoluogo ligure. Le temperature non subiranno in questo contesto significative variazioni, risultando al più in lieve aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Domenica soleggiata

Nella giornata di domenica 29 gennaio le condizioni meteo risulteranno ancora una volta stabili e asciutte a Genova e accompagnate da cieli pressoché sereni fin dalle prime ore della notte. Sarà un Weekend contrassegnato pertanto da prevalente bel tempo sul capoluogo ligure, con temperature che, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti risultando al più in lieve e ulteriore aumento nei valori massimi, in un contesto climatico che si manterrà comunque ancora invernale.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto