Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Genova – Spiccata variabilità in città, con ingresso di qualche possibile piovasco: ecco le previsioni

Meteo Genova - Cieli spesso variabili e con l'ingresso di qualche possibile piovasco nonostante un lieve aumento di pressione sul Mediterraneo centrale: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Genova – Spiccata variabilità in città, con ingresso di qualche possibile piovasco: ecco le previsioni
Previsioni meteo Genova, immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo instabile sull’Italia, ma non a Genova

Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola risultano mediamente perturbate soprattutto sulle regioni meridionali e sul medio versante adriatico quest’oggi, a causa dell’innesco di una perturbazione sul Mediterraneo centrale dovuta all’affondo di una saccatura depressionaria. Ci sono stati danni che hanno causato purtroppo anche dei dispersi a Ischia, con tempo che appare in miglioramento (ma in un contesto comunque nuvoloso) sulle regioni centrali tirreniche. Rimane invece più stabile e asciutto al nord e anche a Genova, come vedremo.

Previsioni meteo Genova oggi

Nubi irregolari hanno transitato sui cielo genovesi nelle prime ore della notte odierna, con assenza di fenomeni. A partire dal mattino ulteriori schiarite sono avanzate a Genova, con cieli che sono risultati da subito sereni e tali son rimasti fino alla serata corrente. Tale situazione si protrarrà per tutta la rimanente parte della serata stessa nonostante il maltempo al sud, con temperature che si attestano tra i +9°C di minima e una massima prossima ai +16°C.

Nuvolosità in aumento per domani

Nubi via via in aumento a Genova nella giornata di domani domenica 27 novembre, in controtendenza rispetto a un miglioramento che interesserà quantomeno le aree colpite dal maltempo. Le condizioni meteo in città si manterranno comunque stabili e asciutte, con cieli che arriveranno ad essere irregolarmente nuvolosi in serata. Le temperature inoltre non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve calo nei valori massimi.

Qualche possibile piovasco per lunedì

Nonostante un aumento di pressione sul Mediterraneo centrale previsto per la giornata di lunedì 28 novembre, le condizioni meteo potrebbero ulteriormente peggiorare a Genova, con l’ingresso di qualche possibile piovasco dal pomeriggio e, ad intermittenza, fino a sera. Le temperature, in questo contesto, non subiranno ancora una volta variazioni rilevanti, con lievi oscillazioni al rialzo nei valori minimi e in ulteriore ribasso in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto