
Diretta meteo oggi 6 giugno 2017, maltempo con temporali e locali nubifragi al Nord Italia. Grandine su Lombardia e Veneto.
METEO in diretta: forti temporali al Nord ITALIA con grandine e locali nubifragi, 6 giugno 2017 – Il transito della saccatura atlantica sto portando una fase di intenso maltempo sull’Italia. In queste ore le regioni maggiormente interessate da condizioni meteo avverse sono quelle del Nord con temporali e locali nubifragi accompagnati anche da grandine. In queste ore i temporali più intensi interessano Lombardia, Veneto e Friuli dove si segnalano anche grandinate con chicchi di medie dimensioni. Piogge e locali acquazzoni interessano anche Piemonte, Toscana, Sardegna e Sicilia. Come possiamo vedere nel video seguente una violenta grandinata ha interessato Bollate, in provincia di Milano. Grandinate sono comunque segnalate anche in Veneto nella provincia di Treviso. Gli accumuli più elevati si registrano al momento su Alpi e prealpi con punte anche superiori ai 50 mm. Le condizioni meteo resteranno instabili anche nelle prossime ore, solo da domani è atteso un generale miglioramento […]
Ecco il video della grandine che ha interessato nel primo pomeriggio di Martedì 6 Giugno Bollate (MI):
a cura di Francesco Cibelli
Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.