
Meteo Italia: debole peggioramento in arrivo al Centro-Sud, temperature in calo. I dettagli per i prossimi giorni

Meteo Italia: debole peggioramento in arrivo al Centro-Sud, temperature in calo. I dettagli per i prossimi giorni , fonte immagine:: Paesaggi d’Abruzzo
Meteo Italia: debole peggioramento in arrivo al Centro-Sud, temperature in calo – La situazione meteo sull’Italia a partire da questa sera subirà un lieve cambiamento a causa della formazione di un a debole circolazione instabile che andrà a posizionarsi sul Tirreno meridionale. Questa andrà a determinare un generale aumento di nuvolosità su Sardegna, Sicilia, Calabria e bassa Campania con possibilità di locali piogge e qualche breve temporale lungo le coste esposte. Locali rovesci potrebbero inoltre interessare la costa abruzzese nella mattinata di domani, mentre oggi il tempo si presenterà asciutto praticamene ovunque salvo brevi o locali nevicate intorno ai 2000 metri lungo il confine dell’arco alpino. Già da questa sera le nubi tenderanno ad aumentare progressivamente a partire dalle regioni centrali.
METEO INIZIO PROSSIMA SETTIMANA – Come anche specificato nella pagina precedente, l’inizio della prossima settimana sarà caratterizzato da tempo generalmente stabile e al Nord e lungo le regioni tirreniche, mentre qualche debole fenomeno andrà ad interessare le rimanenti regioni. Nei giorni successivi la progressiva rimonta dell’anticiclone determinerà il ritorno della stabilità ovunque.
A cura di Brando Trionfera