
Meteo Italia: l’Estate prova a chiudere in grande spolvero la stagione astronomica. Vediamo quello che ci aspetta nei prossimi giorni

Meteo Italia: l’Estate prova a chiudere in grande spolvero la stagione astronomica. Vediamo quello che ci aspetta nei prossimi giorni
Meteo Italia: l’Estate prova a chiudere in grande spolvero la stagione astronomica – La giornata di oggi, domenica 9 settembre 2018, vedrà un primo significativo aumento delle temperature massime su quasi tutta la nostra Penisola. All’anticiclone delle Azzorre, atteso in deciso rinvigorimento nei prossimi giorni, si aggiungerà una componente di matrice subtropicale che determinerà un rialzo della colonnina di mercurio tale da farci tornare, almeno per qualche giorno, nel cuore della stagione estiva. Se da una parte quella meteorologica si è conclusa il 1 settembre, dall’altra invece è ancora incorso l’Estate astronomica che si farà sentire per gran parte della settimana entrante. Al momento infatti i modelli non lasciano pensare a una rottura significativa di questa lunga fase di clima stabile e asciutto di cui siamo alle porte.
Continuate a seguire i nostri aggiornamenti per avere il quadro dettagliato del tempo atteso nel corso dei prossimi giorni: caldo e stabilità avranno vita lunga?
A cura di Brando Trionfera