
METEO ITALIA: oggi domenica 25 giugno 2017. Maltempo in arrivo al Nord e sulle interne del Centro. Prossima settimana con maltempo diffuso?

METEO ITALIA: oggi domenica 25 giugno 2017. Maltempo in arrivo al Nord e sulle interne del Centro. Prossima settimana con maltempo diffuso?
METEO ITALIA: oggi domenica 25 giugno 2017. Maltempo in arrivo al Nord – Le condizioni meteo attese oggi domenica 25 giugno 2017 in Italia, vedono l’ingresso di masse di aria di origine atlantica sulle regioni settentrionali. Questo andrà a comportare un generale peggioramento del tempo già in atto in queste ore (come evidente dalla webcam di Milano nell’immagine a fianco, fornita da Skyline), per poi estendersi a quasi tutte le regioni settentrionali fin verso i settori pianeggianti e costieri. La situazione meteo in Italia non subirà invece variazioni al Centro-Sud Italia, dove fenomeni temporaleschi risulteranno comunque più intensi dei giorni scorsi in prossimità dei rilievi appenninici fin verso la Calabria. Tempo stabile invece prevarrà sui rimanenti settori con ampie schiarite e il transito di nuvolosità medio-alta ma senza fenomeni associati. Vediamo però il dettaglio del meteo previsto in Italia nel corso della prossima settimana, all’interno della pagina successiva dell’editoriale.
METEO PROSSIMA SETTIMANA IN ITALIA: L’evoluzione proposta dalla maggior parte dei modelli matematici, descrive per la prossima settimana dapprima il richiamo di aria molto calda dal Nord Africa e successivamente l’ingresso di una vasta saccatura atlantica che porterà maltempo diffuso specie al Centro-Nord e locali nubifragi.
A cura di Brando Trionfera