Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 4 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO Italia: permangono condizioni di tempo localmente instabili con temporali pomeridiani sui settori interni della penisola

di

centro meteo italiano

Qualche nota d’instabilità pomeridiana sempre presente in Italia con possibili temporali al pomeriggio sui settori interni, temperature in lieve calo in settimana.

Temporali pomeridiani sui settori interni della penisola – foto Valerio Ceccarelli

METEO Italia: permangono condizioni di tempo localmente instabili con temporali pomeridiani sui settori interni della penisola – 6 Agosto 2018 – L’ anticiclone nord-africano continua a stazionare sull’ Italia ma non risulta dominante e robusto come nei primissimi giorni del mese di Agosto e le condizioni meteo in Italia posso risultate ancora instabili nelle prossime ore e nei prossimi giorni sui settori interni della penisola con acquazzoni o temporali di calore al pomeriggio. Infatti, l’attività temporalesca interesserà ancora principalmente le Alpi e l’ Appennino e localmente i settori adiacenti pianeggianti di Piemonte, Lazio, Puglia e Campania, difficilmente si porterà a ridosso delle coste come avvenuto invece nelle giornate precedenti. Man mano le correnti in quota si disporranno sempre più dai quadranti occidentali lasciando spazio a maggiori infiltrazioni umide provenienti dal settore atlantico e ancora temporali al pomeriggio sui settori interni.

Le temperature risulteranno ancora piuttosto alte specie al centro e al nord Italia anche se subiranno un lieve calo specialmente sui settori interessati dai temporali pomeridiani, al sud Italia invece il clima risulterà più in linea con la media del periodo. Seguite ancora i prossimi aggiornamenti meteo in Italia tramite il nostro portale o il nostro canale Youtube.

A cura di Roberto Schiaroli.

 

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto