
Ancora tempo perturbato in gran parte dell’ Italia con piogge e temporali, ecco la situazione meteo.

METEO LIVE oggi 5 novembre giornata di maltempo su molte regioni d’ Italia, vediamo quali. Fonte sat24.com
Correnti umide dai quadranti meridionali in transito in Italia.
Piove in queste prime ore del mattino di oggi, Lunedì 5 Novembre, sulle regioni settentrionali, sul versate tirrenico centrale e sulla Calabria, mentre sul resto della penisola le condizioni meteo si presenta più stabili con nubi in transito alternate a locali schiarite. Qualche foschia o banco di nebbia lo troviamo poi in pianura tra Emilia Romagna, Toscana e Umbria. Le precipitazioni più intense stanno interessando tuttavia la Lombardia e il Veneto mentre la neve sta cadendo sulle Alpi solo oltre i 1900-2000 metri di quota.
Evoluzione meteo per le prossime ore di oggi, Lunedì 5 Novembre.
Nella mattinata odierna i cieli si presentano irregolarmente nuvolosi su tutta l’Italia. Piove sulla Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Lazio, Campania e Calabria. Nel corso delle prossime ore i fenomeni più intensi interesseranno soprattutto il versante Tirrenico centrale e le regioni settentrionali mentre al sud Italia le condizioni meteo miglioreranno in seguito all’ ondata di maltempo che ha colpito la Sicilia e la Calabria nelle ultime ore creando molti danni e diverse vittime. Neve sulle Alpi oltre i 1800-2000 metri. Condizioni meteo più perturbate dovrebbero interessare Toscana, Umbria, Lazio, dal pomeriggio e in serata e la Valle d’ Aosta e il Piemonte tra la serata e la nottata.
Piogge al centro-nord Italia, migliora al sud.
Giornata perturbata sulle regioni centro-settentrionali d’ Italia con piogge diffuse, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Lazio, Campania e Calabria saranno le regioni maggiormente interessate dalle precipitazioni nella giornata odierna, Lunedì 5 Novembre 2018. Sulle restanti regioni italiane invece il tempo potrebbe restare più stabile con cieli irregolarmente nuvolosi e locali schiarite, non si esclude tuttavia la possibilità di deboli piovaschi sulle restanti regioni centro-settentrionali non elencate. Neve solo oltre i 2000 metri a causa dell’afflusso di aria più calda in quota dai quadranti meridionali. Seguite tutti i prossimi aggiornamenti sul nostro sito dove troverete tutte le previsioni meteo dettagliate per le vostre località così come il nostro canale Youtube per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia.
METEO ITALIA: intense piogge oggi, Lunedì 5 Novembre.