Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – MALTEMPO in Piemonte, forte NUBIFRAGIO a Cuorgnè: FRANA, Vigili del Fuoco sul posto

METEO - Il MALTEMPO investe il Piemonte e colpisce duramente Cuorgnè con NUBIFRAGI: c'è stata una FRANA, intervenuti i Vigili del Fuoco, i dettagli

METEO – MALTEMPO in Piemonte, forte NUBIFRAGIO a Cuorgnè: FRANA, Vigili del Fuoco sul posto
Frana, immagine di repertorio fonte ANSA.

Italia continua a stare nel limbo

La nostra Penisola continua a stare nel limbo tra l’Alta pressione di origine africana, che sta portando temperature al limite del proibitivo su alcune zone meridionali, con massime oltre i +40°C e una persistente area depressionaria presente sul centro Europa, in grado di portare disturbi di maltempo sulle zone più settentrionali del Paese. Talvolta questo maltempo, per quanto circoscritto a queste aree, colpisce comunque duramente provocando disagi e allagamenti come ieri a Trento e provincia.

Anche prossimi giorni tendenza simile

Tale tendenza subirà ulteriori conferme nel corso dei prossimi giorni e anche nel weekend: l’Italia si manterrà dunque con “il piede in due scarpe” ovvero da una parte bel tempo con cieli perlopiù soleggiati e, nonostante le temperature previste in lieve calo, con clima comunque estivo, dall’altra condizioni di maltempo continueranno ad insistere su alcuni settori più settentrionali dello stivale soprattutto nelle ore pomeridiane.

Il maltempo torna oggi a colpire duramente il Piemonte

Le condizioni meteo sulla nostra Penisola continuano dunque nella giornata odierna a risultare perturbate in particolare sull’estremo nordovest. Dopo che un paio di giorni fa un nubifragio ha colpito duramente Torino causando disagi e allagamenti, nel pomeriggio odierno i fenomeni più intensi si sarebbero concentrati su aree più settentrionali del Piemonte, colpendo Cuorgnè non senza conseguenze, come vedremo nel prossimo paragrafo.

.

Frana segnalata a Cuorgnè, intervengono i Vigili del Fuoco

Stando a quanto si apprende dal sito “torinotoday.it” nel corso di questo pomeriggio fenomeni intensi e accompagnati anche da attività elettrica si sarebbe abbattuti sulla località di Cuorgnè anche a carattere di nubifragio, provocando altri disagi da maltempo. Una frana sarebbe stata segnalata in via Sette Martiri, nessun automobilista sarebbe rimasto coinvolto. Intervenuti i Vigili del Fuoco per ripristinare la situazione alla normalità.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto