Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo – Maltempo residuo in arrivo, Weekend più stabile, ma con piogge e nevicate comunque in azione: ecco dove

Meteo - Un Weekend contrassegnato da maggiore stabilità è in arrivo, ma non mancherà ancora una volta del maltempo con piogge e nevicate: ecco tutti i dettagli

Meteo – Maltempo residuo in arrivo, Weekend più stabile, ma con piogge e nevicate comunque in azione: ecco dove
Previsioni meteo prossimi giorni.

Instabilità caratterizza lo stivale

Ancora una volta ci ritroviamo a commentare l’ennesimo peggioramento delle condizioni meteo sulla nostra Penisola, con piogge e nevicate a quote relativamente basse che interessano alcuni settori dello stivale (scopri quali). Tale contesto perturbato è accompagnato da condizioni climatiche pienamente invernali, anche laddove il maltempo non si è azionato: le temperature infatti risultano in linea con la media del periodo o poco inferiori ad essa.

Prossime ore ancora maltempo

Nel corso delle prossime ore le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola continueranno a mantenersi settorialmente perturbate, con piogge e rovesci che si manterranno attivi su alcuni settori (scopri quali), con nevicate che raggiungeranno quote ancora relativamente basse. Il tempo apparirà comunque in prevalenza stabile soprattutto sulle regioni centro-settentrionali, dove il clima risulterà ancora una volta invernale, con temperature in linea con la media del periodo o ad essa inferiori.

Maltempo residuo per domani, ma anche nel Weekend

Un corridoio di correnti più fredde e instabili continuerà ad insistere sul bacino del Mediterraneo, portando piogge e nevicate a quote relativamente basse, ma con instabilità che si presenterà in maniera sempre meno diffusa e comunque relegata soprattutto al meridione, stando anche a quanto prospettano i principali centri di calcolo. Tale situazione si protrarrà fino ad almeno il Weekend, come vedremo nel prossimo paragrafo.

.

Piogge e nevicate in arrivo

L’instabilità nel Weekend coinvolgerà soprattutto i settori jonici del Paese, interessando Sicilia e Calabria in primis con neve fin sui 900/1.200 metri, dipendentemente dai settori di riferimento. Saranno possibili isolati, ma intermittenti rovesci ancora sul medio versante adriatico, con fiocchi a quote collinari. Sul resto del Paese le condizioni meteo tenderanno a un miglioramento grazie all’ingresso di correnti settentrionali che assicureranno ancora una volta un clima pienamente invernale.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto