Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 25 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Condizioni di stabilità che dureranno ancora per qualche giorno, arriva il MALTEMPO, ecco quando

METEO MILANO - Qualche altro giorno di relativa stabilità sul capoluogo lombardo, dopodiché arriva il MALTEMPO, ecco quando

METEO MILANO – Condizioni di stabilità che dureranno ancora per qualche giorno, arriva il MALTEMPO, ecco quando
Previsioni meteo Milano.

Tempo asciutto al nord, malgrado qualche nuvola

L’Anticiclone delle Azzorre che ha pieno controllo delle regioni centro-meridionali cerca di avvolgere sotto la sua cupola anche le regioni settentrionale, riuscendoci in parte. Sebbene infatti il tempo del settentrione dovrebbe rimanere prevalentemente asciutto nella giornata odierna, non mancherà però della nuvolosità di passaggio a tratti anche massiccia. Cieli dunque non limpidissimi al nord Italia, ma le condizioni meteo rimarranno comunque buone ovunque, anche nella città di Milano, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Resta buono al centro-sud

Come abbiamo già specificato nel corso del precedente paragrafo, l’Anticiclone delle Azzorre tiene saldo il controllo delle regioni centro-meridionali, apportando qui condizioni di tempo nettamente migliore rispetto a quello del nord Italia. Qui infatti i cieli si presenteranno prevalentemente soleggiati o poco nuvolosi a partire sin dalle prime ore della mattina e rimarranno tali per tutto il resto della giornata. Temperature costanti o in leggera flessione qui.

Previsioni meteo Milano oggi

Previsioni meteo per Milano.

Per quanto riguarda la città di Milano e in riferimento particolare alle previsioni meteo valide per la giornata di oggi, si prevedono ancora condizioni di relativa stabilità con cieli che vanno da poco a parzialmente nuvolosi per tutto il corso della giornata. Nonostante ciò il tempo rimarrà comunque asciutto sulla città meneghina, con le temperature previste stabilmente di un paio di gradi sopra la media del periodo, precisamente intorno ai +26°C di massima e +18°C di minima.

Domani migliora ulteriormente, minime in calo

Nella giornata di domani lunedì 30 settembre, nonostante l’arrivo di qualche flusso perturbato che sarà responsabile dell’instabilità tra le aree comprese tra la Toscana e la Liguria, a Milano invece il tempo è addirittura previsto in miglioramento, con schiarite ampie, a tal punto da rasserenare entro le primissime ore. I cieli difatti nella città meneghina si presenteranno fin da subito soleggiati o poco nuvolosi, con le temperature che per quanto riguarda i valori minimi caleranno fin sui +16°C, mentre le massime rimarranno stabilmente intorno ai +26°C.

Da martedì arriva il maltempo?

A partire dalla giornata di martedì 1 ottobre, in concomitanza dell’apertura dell’omonimo mese, la città di Milano potrebbe nuovamente fare i conti col maltempo soprattutto in serata, quando è previsto l’arrivo di un fronte perturbato in discesa da nord-ovest verso sud-est interessare il nostro Paese. Ne scaturisce un’ondata di instabilità che, come vedremo nel corso dei prossimi articoli, non interesserà solo il capoluogo lombardo, ma anche il resto del Paese, con temperature in forte calo.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto