Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Nord ITALIA nel LIMBO del MALTEMPO, ecco le PREVISIONI per i prossimi giorni

METEO MILANO - Si prospetta un'altra settimana sulla Lombardia in compagnia di nubi e tempo instabile, ecco i dettagli

METEO MILANO – Nord ITALIA nel LIMBO del MALTEMPO, ecco le PREVISIONI per i prossimi giorni
Previsioni meteo Milano.

Condizioni meteo su Milano e in Italia

Buongiorno e buon inizio di settimana, cari lettori del Centro Meteo Italiano della Lombardia e di Milano! Osservando l’ultimo scatto satellitare, si può osservare una zona di nubi più compatte situate sul nord-est della nostra penisola dove sono forti precipitazioni in atto. Sul resto del settentrione i cieli risultano sereni, con qualche locale addensamento da nubi basse o banchi di nebbia e velature posizionate sulla Liguria; maggiore nuvolosità presente sulle regioni del centro Italia, sulle quali i cieli andranno a schiarirsi nelle prossime ore. Il maltempo proseguirà a fasi alterne sulla nostra penisola, limitatamente alle regioni del nord Italia. Vediamo cosa ci attende per questa settimana!

Meteo Milano oggi – in compagnia di qualche nube

Meteo Milano – Giornata odierna caratterizzata da instabilità pomeridiana e tempo più asciutto sulle zone di pianura: stamattina su Milano i cieli risulteranno sereni o poco nuvolosi. Nel corso del pomeriggio saranno possibili maggiori addensamenti sui settori Alpini e sulle zone più orientali della regione. In serata ancora spazi di sereno sul Milanese e sulle zone pianeggianti della Lombardia. Temperature comprese tra 13 e 23°C. Venti deboli di direzione variabile. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Maltempo previsto nelle ore pomeridiane di martedì 18 maggio sulla Lombardia - Centro Meteo Italiano

Maltempo previsto nelle ore pomeridiane di martedì 18 maggio sulla Lombardia – Centro Meteo Italiano

Previsioni meteo di Milano per domani – ancora instabilità pomeridiana

Meteo Milano domani – Giornata di domani caratterizzata ancora da nuvolosità in transito nel corso delle ore mattutine, con maggiori addensamenti presenti sull’arco Alpino. Al pomeriggio attesi temporali sulla provincia di Sondrio e sulle località pedemontane, con fenomeni localmente intensi; asciutto sulle zone di pianura. In serata saranno possibili fenomeni estesi a tutta la regione, Milano inclusa; le precipitazioni andranno a cessare nelle ore notturne. Grazie alla maggiore copertura nuvolosa, le temperature subiranno un lieve calo sia nei valori minimi che in quelli massimi, su Milano comprese tra 11°C e 21°C. Ventilazione debole di direzione variabile. La settimana sarà ancora caratterizzata da una flebile circolazione instabile, che coinvolgerà parte dell’Italia. Vediamo perché.

Tendenza meteo per la settimana su Milano

Il mese di maggio non sta ancora dando spazio a finestre di tempo stabile o più caldo, come preventivato dalle proiezioni stagionali. Nei prossimi giorni la modellistica meteo, in maniera del tutto concorde non intravede alcun cambio di rotta: le umide correnti atlantiche continueranno a transitare sull’Europa centrale, coinvolgendo a più riprese anche le regioni settentrionali italiane. Su Milano la prossima settimana sarà ancora caratterizzata dal passaggio di nubi, ma con i fenomeni che saranno relegati principalmente ai settori nord-orientali della Lombardia. Per saperne di più vi invitiamo a seguire i nostri approfondimenti meteo sul nostro sito internet.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Milano ancora incerto con molte nubi e qualche pioggia. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto