Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Settimana CUPA con molte NUBI sulla LOMBARDIA e qualche pioggia, la TENDENZA

METEO MILANO - Tempo autunnale e possibili piogge sulla Lombardia, ecco la tendenza per la settimana di novembre

METEO MILANO – Settimana CUPA con molte NUBI sulla LOMBARDIA e qualche pioggia, la TENDENZA
Previsioni meteo Milano.

Condizioni meteo a Milano e in Italia

Salve cari amici del Centro Meteo Italiano! Sulle regioni del nord Italia si estende un fronte freddo, innescato da un minimo di bassa pressione posizionato a ridosso della Sardegna. Questo raggiunge anche il Friuli Venezia Giulia dove in queste ore sta nevicando a quote decisamente basse. Su Milano le condizioni meteo risultano ancora stabili anche se nelle prossime ore non è da escludersi l’arrivo di qualche pioggia. Vediamo di seguito le previsioni meteo nel dettaglio.

Meteo Milano oggi

Meteo oggi – Giornata odierna caratterizzato da maltempo e nuvolosità compatta specie sui settori meridionali; neve al di sopra dei 1400 metri sulle Alpi di confine. Anche nel corso delle ore pomeridiane le condizioni meteo rimarranno le medesime, con ancora qualche apertura tra le aree di Lecco e Sondrio. Su Milano possibili isolati rovesci, sulle aree più meridionali. In serata precipitazioni in esaurmento con nuvolosità alternata a schiarite. Le temperature risulteranno piuttosto compatte, comprese tra 7°C e 11°C. I venti deboli di direzione variabile. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Meteo

Galleria Vittorio Emanuele II a Milano – Foto FanPage.it

Previsioni meteo di Milano per domani

Meteo domani – Giornata di domani caratterizzata da ampie schiarite sulla Lombardia centro-settentrionale e nuvolosità irregolare sui settori adiacenti alla Val Padana. Al pomeriggio avremo nuvolosità irregolare in transito e cieli poco nuvolosi sui settori Alpini. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ancora in compagnia di molte nubi. Temperature comprese tra 5°C e 13°C sul capoluogo. Ventilazione ancora debole in prevalenza dai quadranti settentrionali. Vediamo a seguire la tendenza per la seconda parte della settimana.

Tendenza meteo per il resto della settimana

Tendenza meteo – Dalle ore serali di martedì un campo di alta pressione si estenderà raggiungendo dapprima la Grecia per poi formare un vero e proprio ponte sull’Europa centrale, agganciando un altro cuneo d’alta pressione di origine azzorriana. Questo movimento includerà anche la nostra penisola, che tra il 9 ed il 10 novembre avrà una tregua dal maltempo. Su Milano dunque avremo un aumento delle temperature anche se sarà possibile ancora qualche nube in transito.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano uggioso con qualche pioggia prevista. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto