Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 28 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Stabilità agli sgoccioli, incombe il MALTEMPO con le PIOGGE, tutti i dettagli

METEO MILANO - In arrivo l'affondo rapido di un cavetto d'onda instabile, ultime ore di stabilità

METEO MILANO – Stabilità agli sgoccioli, incombe il MALTEMPO con le PIOGGE, tutti i dettagli
Previsioni meteo Milano.

Bel tempo al centro-nord

La giornata odierna è caratterizzata da un miglioramento delle condizioni meteo sulle regioni centro-settentrionali, dove ieri si è verificata invece una veloce ondata di maltempo a causa di una saccatura di origine nord-atlantica in rapido spostamento verso sud. Le temperature sono infatti in risalita rispetto a quelle registrate ieri, con i valori che restano comunque contenuti nella media del periodo. Stesse condizioni sia dal punto di vista atmosferico che termico le si registrano a Milano, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Maltempo sull’estremo meridione

Vedendo il rovescio della medaglia e ponendo lo sguardo sull’estremo meridione noteremmo che in giornata si sono susseguiti dei rovesci e occasionali temporali anche di forte intensità sul ragusano e localmente sulla Calabria jonica. Ciò a causa di una reminiscenza instabile proveniente dalla goccia fredda che sta colpendo in queste ore le aree nordafricane. Sul resto del sud il tempo invece è stato nettamente migliore, con temperature in generale e lieve risalita. Rimangono invece sotto la media del periodo nelle aree coinvolte dal maltempo.

Clima gradevole e bel tempo oggi a Milano

Previsioni meteo per Milano.

In particolare riferimento alla giornata odierna, a Milano dopo che il maltempo la ha coinvolta nel corso della notte e prima mattinata di ieri, le condizioni meteo sono nettamente migliorate, con i cieli che fin dalle prime ore del mattino di oggi si sono presentati soleggiati o poco nuvolosi e tali sono rimasti. Queste condizioni di stabilità perdureranno ancora per il resto della serata e della mattinata di domani mercoledì 9 ottobre. Le temperature quest’oggi si sono registrate in lieve aumento rispetto ai valori di ieri, con le massime che hanno raggiunto i +20°C.

Maltempo domani e nuovo calo termico in arrivo

Nel corso della giornata di domani, le condizioni meteo tenderanno a un netto peggioramento nella città di Milano, soprattutto per quanto riguarda il pomeriggio o il tardo pomeriggio. Sebbene i fenomeni più intensi siano previsti sulle aree lombarde orientali, la pioggia non risparmierà con tutta probabilità Milano, dove in ogni caso si registrerà un aumento della nuvolosità con cieli molto nuvolosi. Le temperature caleranno fino a non superare i +16/+17°C di massima.

Successivo rapido miglioramento

Il maltempo di domani verrà causato da un rapido affondo di un cavetto instabile di matrice atlantica che già nel corso della nottata tra domani e dopodomani abbandonerà il nostro Paese. Ciò apporterà un miglioramento delle condizioni meteo generale sul nord Italia e su Milano, con i cieli che schiariranno fino a diventare sereni o poco nuvolosi. Anche le temperature torneranno ad aumentare (soprattutto nei valori massimi): giovedì infatti è prevista una temperatura massima di +21°C dopo una minima prevista di circa +12°C.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto