Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – STABILITA’ con SCHIARITE in arrivo in città e CALO delle TEMPERATURE: le previsioni

METEO MILANO - Tempo STABILE e asciutto, arriveranno SCHIARITE sulla città meneghina con TEMPERATURE in CALO nel WEEKEND: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO MILANO – STABILITA’ con SCHIARITE in arrivo in città e CALO delle TEMPERATURE: le previsioni
Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.

Piogge e temporali attivi in Italia

Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono ancora una volta perturbate nella giornata odierna, dopo che in quella di ieri un alluvione lampo ha letteralmente travolto molte aree delle Marche. Piogge e temporali sono rimasti in azione sulle regioni centro-meridionali, ma anche al nordest. A Milano il tempo è rimasto pertanto stabile, come vedremo. Il clima appare mediamente estivo o tardo-estivo ancora sullo stivale, fatto salvo per le aree coinvolte dal maltempo, spesso accompagnato da un calo anche sensibile delle temperature.

Previsioni meteo Milano oggi

Le condizioni meteo all’interno della città di Milano si sono mantenute quest’oggi visibilmente stabili e asciutte, con la compresenza vale a dire di cieli sereni, ma con nuvolosità in aumento proprio nella serata odierna, mentre su alcune zone del Paese continuano ad azionarsi piogge e temporali (scopri dove). Il tempo sul capoluogo lombardo dovrebbe mantenersi comunque relativamente stabile e asciutto, con le temperature che quest’oggi si attestano tra i +17°C di minima a cui è seguita una massima prossima ai +31°C.

Domani nuove schiarite e calo termico

L’evoluzione sinottica nella giornata di domani sabato 17 settembre vede un fronte freddo in discesa sull’Italia, che porterà maltempo in alcune zone del Paese. Nubi irregolari transiteranno invece su Milano fino al mattino e senza fenomeni, prima che dal pomeriggio ampie schiarite si facciano strada sul capoluogo lombardo con cieli che torneranno pressoché sereni. Le temperature in questo contesto subiranno un calo sensibile sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi, al netto del fronte freddo in transito che porterà di conseguenza correnti più fresche.

Bel tempo per domenica, con ulteriore calo delle temperature

Un weekend pienamente stabile attende Milano, con cieli che nella giornata di domenica 18 settembre si presenteranno del tutto sereni dalle prime ore della notte e fino al termine della serata. Questo grazie all’ingresso di correnti più secche, ma anche più fresche, in afflusso dai quadranti settentrionali, con le temperature che, di conseguenza, sono attese in ulteriore calo nei valori minimi al netto della stazionarietà o del lieve e ulteriore calo anche in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto