Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Stabilità sulla Lombardia ma con molte NUBI e NEBBIE, ecco le previsioni

METEO MILANO - Giornate uggiose per l'inizio di Febbraio, con molte nubi e qualche pioviggine domani, ecco le previsioni

METEO MILANO – Stabilità sulla Lombardia ma con molte NUBI e NEBBIE, ecco le previsioni

Condizioni meteo stabili su Milano, ecco le previsioni

Meteo Milano – Buongiorno cari amici del Centro Meteo Italiano di Milano e della Lombardia! Al momento persiste la nuvolosità sul nostro territorio grazie alle infiltrazioni umide che si susseguiranno anche nei prossimi giorni. La situazione barica Europea prevede quanto segue: un campo di alta pressione si spingerà dai settori più occidentali dell’Europa (più precisamente dalla Penisola Iberica) dove attualmente sta manifestando le sue caratteristiche bariche: il cuneo altopressorio è attualmente in estensione con massimi che si trovano a sud della Spagna fino a 1023 hPa. Questa è schiacciata in sede Atlantica dalla presenza di una vasta e robusta zona depressionaria centrata ad ovest della Gran Bretagna che presenta due minimi principali: uno di 972 hPa ed un altro di 978 hPa. Sull’Italia abbiamo ancora in azione la saccatura d’aria atlantica che presenta un minimo sul Metaponto di 1006 hPa. Scopriamo di seguito le previsioni meteo per Milano per oggi, domani ed il resto della settimana seguente!

 

Meteo Milano oggi

Meteo Milano – Questa giornata sarà caratterizzata dalla presenza di nuvolosità su tutta la Lombardia, più compatta specie sulle zone della Val Padana; tra pomeriggio e sera continuerà il tempo uggioso, in un contesto comunque stabile e asciutto. Anche in nottata non sono previste particolari variazioni. Le temperature subiranno un calo nei valori minimi (comprese tra i 2°C e i 3°C), mentre le massime potranno stanziarsi tra i 9°C ed i 10°C. La ventilazione sarà per lo più assente. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

 

Pioggia su Milano

Deboli precipitazioni previste per la giornata di Giovedì 04 Febbraio su Milano – Centro Meteo Italiano

Previsioni meteo di Milano per domani

Meteo Milano – Per la giornata di domani non sono previste grosse variazioni, tuttavia a causa di alcune infiltrazioni umide saranno possibili deboli precipitazioni anche sulla Lombardia: al mattino avremo nubi basse grazie alla presenza dell’alta pressione. Nel pomeriggio qualche pioviggine su Milano e sul territorio regionale; sulle Alpi saranno possibili deboli nevicate in montagna; fenomeni comunque piuttosto esigui che si potranno protrarre anche in serata su Milano e su buona parte della Lombardia. Le temperature subiranno un incremento nei valori minimi (intorno ai 4°C) mentre le massime raggiungeranno i 6°C circa. L’incremento termico si sentirà specialmente al centro-sud mentre al nord il tempo potrà guastarsi a partire dal fine settimana.

Tendenza per la settimana, ecco cosa accadrà

Meteo Milano – Temperature dunque in incremento per questa settimana grazie all’arrivo di un promontorio di alta pressione di origine sub-tropicale, che già dalla giornata di Giovedì 4 Febbraio permetterà alla colonnina di mercurio di innalzarsi notevolmente al centro-sud; i valori di temperatura potranno distanziarsi di 5°C dalla media e fino a 10°C nel fine settimana. Attenzione proprio a questa fase, in quanto il tempo potrà peggiorare al nord grazie all’avvicinamento di una perturbazione di stampo polare che traslerà dalla Spagna verso oriente. Vista la distanza temporale che ci separa vi invitiamo a seguire tutti i prossimi aggiornamenti meteo sul nostro sito internet!

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Milano  –  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto